CHRISTMAS FUDGE






Di solito mio marito non si ricorda se gli dico dove metto le cose. Non è successo con questo fudge.

Dal primo assaggio è diventato il suo dopo cena preferito. Conosce esattamente l'angolo nascosto del frigorifero dove li ho nascosti 😐 e poi dopo il secondo li mette via per timore di mangiarne troppi... non è da lui, preferisce il salato. Lo sapete, raramente faccio 2 volte la stessa cosa, un po' perchè mi annoio, in parte perchè vorrei fare millemila cose e un po' perchè diversamente non avrei materiale per il blog.

Questi li ho fatti ben 2 volte, sono finiti e li dovrò rifare ancora. Vorrei farli assaggiare anche a mia sorella e non so se mia mamma almeno uno glielo lascerà. In ogni caso ho deciso di farne un po' per quando ci vedremo durante le festività. Ovviamente io li ho provati con tutti e 3 i tipi di cioccolato, devo sapervi dire quale ho preferito 😝

Io amo il fondente ma questa volta il mio preferito è il fudge al latte, poi fondente e per ultimo bianco. Molto dipende dal gusto personale, ma in famiglia hanno preferito quello al latte (me compresa).

La ricetta di Donna Hay in lingua originale qui

Se li provate taggatemi nelle stories su Instagram.








Ingredienti 16 quadrati di fudge :

400g di cioccolato fondente al 70% spezzettato (oppure bianco o al latte)
250ml di latte condensato zuccherato
60g di burro non salato

Per decorare:

perline di zucchero q.b.









Foderare uno stampo da plum cake da 10cm x 20cm con carta forno.

Mettere il cioccolato, il burro ed il latte condensato in una ciotola resistente al calore e fare sciogliere tutto a bagno maria, mescolando spesso, finchè non sarà liscio e lucido.

Versare il tutto nello stampo preparato e livellare la superficie. Decorare con le perline di zucchero e mettere in frigo da 6 ore a tutta la notte, finchè non si sarà rassodato.

Tagliare il fudge in piccoli quadrati e conservare in frigo in un contenitore a chiusura ermetica fino al momento del consumo o quando verrà donato.

Se li regalate potete incartarli con carta forno e legarli con un nastrino oppure adagiati su carta forno e poi in un contenitore di cartone per le uova.


Note:
  • Ovviamente io ho provato con tutti e 3 i tipi di cioccolato.
  • Ho sciolto tutto in microonde, ma fate attenzione alla temperatura, se non siete pratici fate pure a bagno maria.
  • Li ho adagiati in pirottini usa e getta, li avevo e ho risparmiato tempo.





 

Commenti