TRANCETTO DELIZIOSO





Questi trancetti li ho preparati tempo fa e non pubblicati. Il motivo? Lo sfondo tutto nero, proprio quello che una volta mi faceva impazzire, ora non so bene come collocare. In questi giorni ho studiato uno schema tipo scacchiera per il feed di Instagram ... ma non so bene per quanto riuscirò a mantenerlo così ... forse un paio di settimane, non sufficienti a farmi smaltire gli scatti totalmente con sfondo nero.

I trancetti ricordano proprio le golose merendine, anche il sapore è wow pur essendo light. Ho aspettato tanto solo per una questione di colore dello sfondo. E poi ci ho pensato, ho molte ricette con lo sfondo così e sarebbe un peccato non pubblicarle solo per quello.... solo perchè ho cambiato gusti sullo sfondo o solo perchè lo scatto non rispecchia più i miei gusti attuali. 

Vedrò come inserire queste ricette un po' alla volta.... e si accettano consigli ovviamente 😛

Se provate i trancetti taggatemi nelle stories su Instagram e vi ricordo che ci sono altre versioni di merendine light sul blog.








Ingredienti per 2 trancetti:

30g di Oatmeal Instant Chocolate Delice Daily Life
8g di Cacao amaro
36g di albume
36g di latte al cocco
20g di Skyr alla vaniglia
1 spruzzo di olio evo Daily Life
1,6g di lievito per dolci

Farcia e Topping:
60g di formaggio spalmabile fit + aroma cioccolato bianco
18g di cacao amaro + acqua q.b. + dolcificante q.b.


Preriscaldare il forno a 160° (il mio forno è aggressivo, quindi regolate la temperatura in base al vostro).
Mescolare tutti gli ingredienti per la base, il lievito alla fine.

Preparare uno stampo a impronte (per me in silicone) con lo spray staccante, versare il composto diviso in 4 parti e infornare (potete provare a fare un unico pezzo e tagliare in 4, ma non ho testato).
Cuocere per 8 minuti circa (fare la prova stecchino) e sfornare.

Fare raffreddare nello stampo. Farcire con il formaggio spalmabile mescolato all'aroma cioccolato bianco, avvolgere nella pellicola per alimenti senza pvc e mettere in frigo per un paio d'ore. Preparare la glassa al cacao mescolando il cacao amaro, il dolcificante e l'acqua. Dopo il riposo in frigo glassare i trancetti e fare i decori con la tasca da pasticceria. Mettere in frigo tutta la notte. Al mattino lasciatevi sorprendere 😙



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 303
Grassi 9,9g
Carboidrati 27,6g
Proteine 20,5g





 

Commenti

  1. che spettacolo Luciana😍😍😍😍lanciamene uno😋😋😋❤️❤️❤️

    RispondiElimina

Posta un commento