TORTINE PRIMAVERA ALLE FRAGOLE E CIOCCOLATO




La primavera che vorrei. Così chiamerei queste tortine se le avessi preparate oggi. Invece vi ho mostrato il reel tempo fa. Non mi sono dimenticata, come ben sapete mi scrivo tutto 😎.  Ormai da me è arrivato il freddo, la pioggia anche. 

Vi sembrerà strano, ma sto continuando a prepararmi il mio amato "finto tiramisù" che è freddo e sto meno "al chiuso". L'altra sera avevo le mani più calde di quelle di mio marito...e questo non è mai successo in tanti anni. Che sia un segnale? Sto forse cambiando? Mah 😏 vedremo. Per ora vi lascio la ricetta delle tortine, prima che finisca davvero nel "dimenticatoio".

Se le provate taggatemi nelle storie su Instagram 😍


Ingredienti:

25g Oatmeal Instant Flour Vaniglia Daily Life
25g di farina di riso
10g Q Whey Vaniglia  Absolute Series
60g di albume 
50g di acqua
1 spruzzo di olio evo spray Daily Life
1,8g di lievito per dolci
70g di fragole fresche a pezzetti


Per decorare:

30g di Jam n Jelly by Gonuts! Fragola  Daily Life
10g di cioccolato fondente 72% by Gonuts! Daily Life

Preriscaldare il forno a 160° e preparare lo stampo con lo spray staccante (per me a fiori e farfalle).

Mescolare le farine, le proteine, il lievito, unire acqua ed olio. Per ultimo aggiungere delicatamente l'albume montato a neve. Versare nello stampino e distribuire le fragole a pezzetti.

Cuocere in forno caldo per 22 minuti circa, fare la prova stecchino.

Sfornare e fare raffreddare 10 minuti nello stampo. Sformare e fare raffreddare completamente su una gratella per dolci. Avvolgere in pellicola senza PVC e in base alla temperatura esterna mettere in frigo.

Al mattino decorare con il cioccolato fuso (al microonde) e la confettura.

Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io) : 

Kcal 349
Grassi 8,2g
Carboidrati 49,7,g
Proteine 20,1g







 

Commenti

  1. Che graziose queste tortine!!!
    Il fresco è arrivato anche da queste parti... ma le mie estremità sono perennemente ghiacciate :-D.
    Un abbraccio e buon we

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie ultimamente sono calde XD un mistero XD mai dire mai ...e grazie per tutto cara

      Elimina

Posta un commento