RAFFAELLO CHEESECAKE




Sto già preparando le ricette che vi proporrò per le festività natalizie 😆 ma come sempre sono in ritardo a pubblicare quelle di cui avete già visto il reel.

Questo cheesecake che profuma di sole ed estate mi fa tornare indietro di qualche mese, alle maniche corte, costumi e solari. Se penso che anche solo per le foto ho tirato fuori le palline di Natale mi vengono i brividi e non di freddo... sento che sono un po' indietro. Tra le altre cose ho accettato anche altre collaborazioni in questo periodo e ci tengo a fare bella figura. Mi sto impegnando parecchio per "crescere". 

Vedremo l'anno nuovo cosa mi porterà. Ora vi lascio leggere la ricetta che mi sono dilungata già abbastanza.

Se lo provate taggatemi nelle stories su Instagram.









Ingredienti per 1 mini cheesecake:

Base:

30g Oatmeal Flakes Vaniglia Daily Life


Farcia:

120g di yogurt colato zero grassi alla vaniglia
80g di formaggio spalmabile fit
85g di latte alla mandorla da 13 Kcal per 100ml
1g di agar agar
aroma naturale mandorla q.b.

Topping:

5g di Gonuts! Tropicalsense (cocco) Daily Life
1/2 Raffaello
1,5g di chips di cocco

Per prima cosa preparare la base, posizionare un coppa pasta sul piattino di servizio e formare la base con i fiocchi di avena e bagnare con pochissima acqua.

Scaldare il latte di mandorla con l'agar agar, fare bollire per 3 minuti girando sempre e togliere dal calore.

Nel mentre mescolare bene il resto degli ingredienti rimasti della farcia.
Versare questo mix nel latte con l'agar agar (in più riprese) e girare molto bene per evitare grumi. 
Rovesciare il composto nel coppa pasta, livellare la superficie, attendere che sia completamente freddo e far riposare in frigo tutta la notte.

Al mattino togliere il coppa pasta dal cheesecake e decorare con la Gonuts!, il mezzo cioccolatino e le chips di cocco


Valori nutrizionali topping compreso:

kcal 326
Grassi 10,1g
Carboidrati 30,3g
Proteine 26,3g






 

Commenti

Posta un commento