STRASCINATI ALLA PIZZAIOLA
Ieri era il WorldPastaDay ... e io come al solito arrivo in ritardo 😜 a dire il vero non seguo il calendario per le pubblicazioni ma vado "a sentimento" o colore del feed.
Di solito il mercoledì pubblico un reel ma questa settimana non lo farò. Ho qualche ricetta da pubblicare di cui ho già proposto il reel e si stanno accumulando. La cosa mi piace poco, rischio poi di far pasticci.
La pasta che vi propongo è super facile, gustosa e avvolgente. In versione light ma non per questo poco buona o meno appetitosa. Se poi proprio devo esser sincera a me "troppo condito" con olio che galleggia slegato in fondo al piatto proprio non mi piace.
Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram
Ingredienti per una porzione:
75g di strascinati integrali
120g di tagliata magra di razza piemontese
100g di pomodorini
50g di passata di pomodoro
origano e sale q.b.
1 spicchio d'aglio in camicia
Fare appassire i pomodorini e l'aglio in camicia senza condimento in una pentola antiaderente. Versare un po' d'acqua e cuocere ancora qualche minuto. Unire a questo punto la passata e l'origano, fare insaporire per una decina di minuti.
Al sugo aggiungere anche la pasta e la carne, portare a cottura e regolare di sale e origano. Più facile e veloce di così non si può... buon appetito.
Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:
kcal 427
Grassi 3,3 g
Carboidrati 57,6g
Proteine 39g
Commenti
Posta un commento