SCARY MOUSSE



Pensavate mi fossi dimenticata eh 😆 Invece eccola qui la mousse con crumble in pieno stile Halloween. 

Non so se è capitato solo a me ma quest'anno ho acquistato ben poco per Halloween perchè decorazioni e costumi sono arrivati nei centri commerciali all'ultimo momento e quel poco che è arrivato è sparito alla velocità della luce.

Non devo andare da nessuna parte e nemmeno aprire la porta ai bimbi per dolcetto o scherzetto tutta mascherata (ammetto che l'idea mi divertirebbe...chissà le loro espressioni). Mi serviva qualcosa da utilizzare nelle foto. Ho acquistato la bara che vedete, le siringhe e ancora ragnatela. Lo so.... andrebbe aperta un po' (a essere ottimisti) la ragnatela ... io per pigrizia (e per alcune cose lo sono parecchio) la apro in maniera molto sommaria. Uno dei buoni propositi per il prossimo anno sarà di renderle giustizia e metterla come si deve.

La zucchetta verde Daily Life non è ancora saltata fuori, sarà mia cura mostrarvela nelle stories appena la troverò ... 

Se provate questa deliziosa mousse (che decorazione a parte va bene sempre) taggatemi nelle storie su Instagram.










Ingredienti per una porzione:


Mousse
100g di ricotta light
40g di yogurt greco zero grassi senza lattosio
10g di Cacao Zero by Gonuts! Daily Life
caffè solubile la punta di un cucchiaino
Drip Zero Moreo q.b. Daily Life

Crumble
15g di OatMeal Instant Flour Chocolate Delice Daily Life
15g di OatMeal flakes Chocolate Daily Life
5g Cacao Zero by Gonuts! Daily Life
1 spruzzo di olio evo spray Daily Life 
qualche goccia di latte vegetale alla mandorla 

Decorazione
1 biscotto proteico
occhi di zucchero


Preriscaldare il forno a 160°. 
Formare il crumble con tutti gli ingredienti senza lavorarli troppo. Dovrete ottenere delle piccole briciole.
Depositarle con delicatezza sulla teglia rivestita con carta forno e cuocere circa 7 minuti (attenzione a non bruciarlo). Lasciarlo nel forno spento a fessura per un paio di minuti, sfornare e fare raffreddare.

Per la mousse lavorare la ricotta per eliminare i grumi ed aggiungere tutti gli altri ingredienti. Mescolare per amalgamare bene.

Distribuire quasi tutta la mousse nel bicchiere di servizio, posizionare gli occhietti e coprire con il resto della mousse. Coprire con pellicola senza pvc e mettere in frigo 1 ora circa.

Al momento del servizio distribuire il crumble e la decorazione


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io (esclusi occhi di zucchero e biscotto):

Kcal 277
Grassi 10g
Carboidrati 24g
Proteine 20,8g




 

Commenti