GNOCCHI CON FIOCCHI DI LATTE, ZUCCA E NOCCIOLA



Non potete immaginare com'è nato questo piatto. Come sempre ho della zucca cotta, ne faccio cuocere una intera, tolgo la buccia e la metto in un contenitore a chiusura ermetica in frigo.

Proprio il giorno che ero tranquilla a casa era previsto brutto tempo, quindi il giorno prima non mi ero preparata a realizzare una nuova ricetta (almeno un raggio di sole mi serve 😜 io amo la luce naturale per gli scatti).

Contro ogni previsione ecco che spunta un raggio di sole... apro il frigo e la zucca mi guarda con aria di sfida. L'ho già preparata in mille modi, difficile trovare cosa farci ancora. Ho così deciso di rischiare (anche perchè la zucca era di quelle buone) e mettere proprio il minimo degli ingredienti e zero sforzo (non avevo molto tempo prima che il sole andasse via).

Requisito importante è che la zucca sia di quelle buone e "castagnose". Vi ho già detto che mia mamma chiama "zucca pelosa" quella zucca che "fa i fili"? Quella che non rimane cremosa ma un po' liquida.

Se provate questi gnocchi taggatemi nelle storie su Instagram.






Ingredienti per una  porzione:

180g di gnocchi
150g di fiocchi di latte senza lattosio
100g di zucca delica cotta (io in friggitrice ad aria)
sale q.b.
5g di burro di nocciola

Con il frullatore ad immersione frullare la zucca cotta con i fiocchi di latte ed il sale.
Nel mentre portare a bollore l'acqua per gli gnocchi e farli cuocere come da istruzioni sulla confezione.
Nel piatto di servizio mettere un po' di crema di zucca, gli gnocchi scolati e ancora crema di zucca. Per finire distribuire il burro di nocciola, che ci sta d'incanto. Non omettetelo, diversamente non avrebbe lo stesso sapore.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 483
Grassi 10,1 g
Carboidrati  66,1g
Proteine 30,2g





 

Commenti

  1. Bellissimo piatto molto invitante!!!😋😋😋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede :D soprattutto tanto semplice ...una cosina da fare al volo

      Elimina

Posta un commento