TORTINA TIRAMISU'




Ovviamente non mi ero dimenticata, aspettavo solo le temperature scendessero per farvi accendere il forno con più entusiasmo 😇

Da me il freddo è arrivato all'improvviso, non so se rassegnarmi oppure no 😝 Ho ancora i sandali estivi a portata di mano, anche se indosso ormai solo più le Converse. Insomma, ci spero ancora, anche se siamo quasi ad ottobre 😑. Praticamente ti giri ed è Natale. Ovviamente non ho nemmeno fatto il cambio di stagione anche se indosso camicie ed abitini leggeri a maniche lunghe. 

Avete capito che amo l'estate e non solo per una questione di luce. Prossima settimana, mi sa che metterò via tutto e tirerò fuori gli anfibi, quelli corti.

Ora vi lascio leggere la ricettina e se la provate taggatemi nelle stories su Instagram.








Ingredienti:

29g Oatmeal Instant Flour Irish Cream Daily Life
9g Q Whey Vaniglia  Absolute Series
36g di albume 
35g di latte alla mandorla
2 spruzzi di olio evo spray Daily Life
1,4g di lievito per dolci


Per decorare:

15g di Gonuts! tiramisù  Daily Life
1g di cacao amaro zero by Gonuts!  Daily Life 
Drip zero tiramisù + acqua q.b.  Daily Life


Preriscaldare il forno a 160° e preparare lo stampo con lo spray staccante.

Mescolare tutti gli ingredienti tutti gli ingredienti della base fino ad ottenere un composto liscio.

Versare il composto ottenuto nello stampino (per me in silicone a semisfera) preparato e cuocere per 20 minuti circa, fare la prova stecchino.

Sfornare e fare raffreddare 10 minuti nello stampo. Sformare e fare raffreddare completamente su una gratella per dolci. Praticare un foro sul fondo, bagnare l'interno con la miscela di acqua e Drip zero, farcire con la Gonuts! e coprire il foro con la parte di torta rimossa. Coprire con pellicola senza PVC e mettere in frigo tutta la notte.

Al mattino decorare con il cacao amaro setacciato e sognare!!!

Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io) : 

Kcal 281
Grassi 11,1g
Carboidrati 26,g
Proteine 18,25g






 

Commenti

  1. Va' che bello questo tortino! La foto dell'interno, poi, è davvero invitante.
    Io non amo le temperature troppo elevate. Quest'estate ho proprio patito tantissimo ma detesto fare i cambi di stagione :-D. Ogni volta, infatti, mi lascio a portata di mano qualche capo adatto ad affrontare la stagione uscente proprio per non essere obbligata a fare il cambio stagione in fretta e furia perché sguarnita.
    Credo che rimanderò ancora di qualche settimana. Piuttosto mi vesto a cipolla ahahahah
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XDD a cipolla è la soluzione ideale... io adesso ho lasciato solo fuori un paio di costumi nella speranza di andare in piscina riscaldata e coperta XD. Grazie per tutto cara

      Elimina

Posta un commento