OVERNIGHT CHIA OATS LAMPONI, CIOCCOLATO E LIMONE


 



Settembre è appena iniziato e io ho ancora ricette estive da postare 😛 strano eh. Ho provato a fare il video ma come ho affondato il cucchiaino è rovinosamente straripato. Vi garantisco che è cremoso e voluttuoso come non mai. Dedicato agli amanti del cioccolato. 

Come avete visto amo l'abbinamento limone e cioccolato, il reel del cheesecake vi ha conquistati. Limone, cioccolato e lamponi è un mix di sapori da ripetere, estivo ed avvolgente allo stesso tempo. 

Tutto sommato qui ho utilizzato anche pochi ingredienti, quindi facile da realizzare.

Se mi seguite nelle stories su Instagram troverete ancora per poco il sondaggio per scegliere la ricetta non fit di lunedi, per ora sta vincendo il dolce (non siete golosi eh 😜).

Se provate questo inno al cioccolato taggatemi nelle stories su Instagram (che non vuol dire che lo copiate e non dite nulla e invece mi taggate per cose non mie 😜)



Ingredienti per una porzione:

Farcia
90g di latte al cocco
90g di yogurt greco zero grassi al limone
13g di semi di chia 
3g di OatMeal Flakes Chocolate Daily Life
10g di Cacao zero by Gonuts! Daily Life
Drip zero Moreo q.b.
scorza di limone grattugiata q.b.


Topping:
110 g di dessert di soia al cioccolato
100g di lamponi freschi
scorza di limone q.b.

La farcia è quella che faccio di solito, mescolare tutti gli ingredienti e mettere in frigo tutta la notte coperto da pellicola senza pvc.

Al mattino decorare con il dessert di soia al cioccolato, i lamponi freschi e la scorza di limone bio. 



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 319
Grassi 8,5g
Carboidrati 39,5,g
Proteine 17,2g







Commenti