TROPICAL OVERNIGHT CHIA OATS


 

Nonostante il maltempo di questi ultimi giorni (dove sono io in vacanza ci sono stati forte pioggia e tromba d’aria) il caldo non ci abbandona e di conseguenza la voglia di cibi freschi.

E’ incredibile la violenza della natura come possa manifestarsi all’improvviso. Io non ho mai visto una cosa simile. Trovarmi in balia degli eventi non mi è piaciuto nemmeno un po’, me lo ricorderò per sempre. Alla fine è andato tutto bene, ma non per tutti è stato così. Come sempre vi racconto parte delle mie esperienze o ricordi, ora però basta cose serie e passo alla ricetta 😙

Questo porridge freddo ha tutto il sapore dei tropici, con acqua di cocco, mango e banana. Lasciatevi avvolgere dai suoi profumi per prolungare l’effetto “vacanza”.

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram




Ingredienti per una porzione:

Farcia
90g di acqua di cocco
90g di yogurt greco zero grassi
13g di semi di chia bianca
13g di OatMeal Instanr Flour Vaniglia Daily Life
Drip zero cocco q.b.


Topping:
100 g di mango
50g di banana
60g di yogurt di cocco



La farcia è quella che faccio di solito, mescolare tutti gli ingredienti della base e mettere in frigo tutta la notte coperto da pellicola senza pvc.

Al mattino decorare con lo yogurt di cocco, la banana ed il mango. Freschissima colazione😜

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 323
Grassi 8g
Carboidrati 44,8,g
Proteine 15g



Commenti