PIZZA COUS COUS


Lo so che è un'eresia chiamarlo "cous cous pizza", ma il sapore del pomodoro, il basilico e l'origano sono così intensi che possono ricordare l'amata pizza.

Non la mangio da tempo, le ultime occasioni che ho avuto per mangiar fuori ho scelto altro. Stranamente ho scelto piatti di carne. Piatti di carne alla griglia o lunga cottura.  Una volta anche un classico piatto di pasta fatta in casa "mari e monti".

Avevo voglia di semplicità e qualcosa che mi ricordasse la cucina delle "nonne". Lo sapete, vado a periodi. Prossima volta però credo che sceglierò la pizza, nonostante il caldo. Sono già due settimane di fila che mi preparo questo cous cous... sarà un segno ???

Vi lascio leggere la ricetta, di una semplicità disarmante, ma il procedimento fa la differenza. La sequenza giusta vi regalerà il sapore desiderato.... dimenticavo, ne viene anche una bella porzione 😀

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram


Ingredienti per una  porzione:

80g di Cous Cous integrale
150g di fiocchi di latte senza lattosio
1 spruzzo di olio evo Daily Life
18g di passata di pomodoro
137g di pomodori ciliegia tagliati a pezzi
origano q.b.
sale q.b.
basilico fresco q.b.

Mettere cous cous, origano, sale e passata di pomodoro in una ciotola. Versare acqua bollente come da istruzioni sulla confezione del cous cous, coprire e al termine del riposo sgranare con una forchetta.

Aggiungere i pomodorini tagliati ed il basilico, spruzzare l'olio evo.

Impiattare alternando il cous cous con i fiocchi di latte e assaporare.




Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 463
Grassi 9,8 g
Carboidrati  58,9g
Proteine 31,4




 

Commenti