CHOCOLATE CARAMEL POP CORN CHEESECAKE

 



Questo cheesecake l'ho preparato per ben 2 volte. La prima non mi piaceva lo scatto e poi lo volevo più cioccolatoso, più intenso.

Questa è stata una delle poche volte che ho "rifatto" qualcosa per rivisitare tutto "l'insieme". La prima volta è stato preparato a Luglio 2020, la seconda (questa) a settembre 2021. L'ho tenuto nel rullino foto per un po', non mi sembrava poi adatto al periodo invernale e alla fine eccolo qui, 😛 quasi a un anno di distanza.

Lo ammetto, ora lo scatto lo avrei fatto diverso, ma non c'è il due senza il tre, proprio no. Questa volta mi fermo a due, ho altre cose che mi frullano in testa e vorrei provare.

Se siete curiosi andate a vedere su Instagram lo scatto "vecchio", sfogliando le immagini è quello con lo sfondo nero.

Spero vi piaccia e se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram




Ingredienti per 1 mini cheesecake:

Base:

20g Oatmeal Flakes Chocolate Daily Life
1 mini fetta biscottata al cioccolato fondente

Farcia:

100g di yogurt greco zero grassi
100g di formaggio spalmabile fit
10g di cacao amaro zero by Gonuts! Daily Life
83g di latte alla mandorla da 13 Kcal per 100ml
1g di agar agar
Drip Zero Moreo Daily Life q.b.

Topping:

5g di mais per pop corn
5g di Gonuts! Darklicious Daily Life
10g di Salsero Zero Caramel Daily Life

Per prima cosa preparare la base, posizionare un coppa pasta sul piattino di servizio e formare la base con i fiocchi di avena e la mini fetta biscottata tritata, bagnare con pochissima acqua.

Scaldare il latte di mandorla con l'agar agar, fare bollire per 3 minuti girando sempre e togliere dal calore.

Nel mentre mescolare bene il resto degli ingredienti rimasti della farcia.
Versare questo mix nel latte con l'agar agar (in più riprese) e girare molto bene per evitare grumi. 
Rovesciare il composto nel coppa pasta, livellare la superficie, attendere che sia completamente freddo e far riposare in frigo tutta la notte.

Al mattino togliere il coppa pasta e decorare con la Gonuts! il pop corn (ho fatto aprire il mais in un padellino antiaderente senza condimento) e la salsa zero.



Valori nutrizionali topping compreso:

kcal 300
Grassi 6g
Carboidrati 29,6g
Proteine 29,3g








Commenti