BUDINO CAFFE' E COCCO


 


Da un po' di tempo non vi proponevo uno dei miei budini. Anche questo realizzato lo scorso anno e finito nel "dimenticatoio". Quando mi è poi venuto in mente non era più stagione e sarebbe stato un po' come postare i ghiaccioli a Natale 😜

In questi giorni il tempo è tiranno, troppe cose da fare, ancora più del solito. Meno male che il rullino foto mi riserva sempre qualche sorpresa, un po' come un piccolo tesoro.

Questo budino è bicolore, e anche il sapore è a contrasto: caffè e cocco. Spero sarà di vostro gradimento, io scappo a "fare cose", nella vana speranza di farne la maggior parte prima di andare in vacanza.

Se lo realizzate taggatemi nelle stories su instagram.






Gelée al caffè:

33g di caffè
Drip Zero Caramel Daily Life q.b.
0,2g di Agar Agar


Base al cocco:

100g di latte al cocco
16g di latte di cocco
20g di yogurt greco zero grassi
6g di Q Whey Vaniglia Anderson Research
0,6g di agar agar
Drip zero cocco Daily Life q.b.


Preparare la gelée al caffè facendo bollire tutti gli ingredienti per 3 minuti.Versare in uno stampo da budino resistente al calore e fare raffreddare.

Per la base al cocco sciogliere le proteine nel mix di latte di cocco e aggiungere l'agar agar. Fare bollire 3 minuti a fiamma bassissima. 
Allontanare dal calore e unire lo yogurt, frullare con il frullatore a immersione. Versare nello stampo da  budino (sopra la gelée al caffé), fare raffreddare, coprire con il coperchio o con pellicola senza pvc e mettere in frigo tutta la notte. 

Quando sarete pronti a gustarlo, sformate.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io :

Kcal 73
Grassi 3,8g
Carboidrati 1,3g
Proteine 7,5g











Commenti

  1. Super goloso questo budino, da provare cocco caffè🤪🤪🤪🤪

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede :D un abbinamento insolito ma da tanta soddisfazione

      Elimina

Posta un commento