ORSETTO GOLOSO



Oggi un modo simpatico e tenero per presentare una tortina al limone e cioccolato. A volte basta anche solo uno stampo diverso per dare nuova vita alla vostra colazione. Stranamente non l'ho acquistato io. Me lo aveva regalato mia sorella secoli fa ... Non so come faccia.. difficilmente sbaglia i regali a me destinati. Ha sempre idee originali e geniali, ma lei d'altra parte è un'artista. Ho ancora delle magliette che mi aveva regalato quando vivevamo ancora con i nostri genitori, io non me le sarei comprate e invece mi stanno benissimo.

Chissà se lei se lo ricorda, uno stampo a forma di orsetto verde, uno solo perchè era solo parte del regalo. Io volevo solo dirvi che ora non so se esista ancora in vendita oppure no, e invece mi sono dilungata e vi ho raccontato un pezzetto "di me".

La tortina è morbida e profumata, il cioccolato la rende ancor più golosa. Potete utilizzare un altro stampo, andrà bene lo stesso 😛.

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram.

Ingredienti:

30g Oatmeal Instant Flour Cheesecake Daily Life
8g Q Whey Vaniglia  Absolute Series
36g di albume 
36g di latte alla mandorla
20g di yogurt zero grassi
20g di marmellata di limoni senza zucchero
2 spruzzi di olio evo spray Daily Life
1,7g di lievito per dolci
3g di fiocchi di patate

Per decorare:

10g di Gonuts! senza 72% fondente



Preriscaldare il forno a 160° e preparare lo stampo con lo spray staccante.

Frullare tutti gli ingredienti con un mini mixer con le lame fino ad ottenere un composto liscio.

Versare il composto ottenuto nello stampino preparato e cuocere per 25 o 27 minuti minuti circa, fare la prova stecchino.

Sfornare e fare raffreddare 10 minuti nello stampo. Sformare e fare raffreddare completamente su una gratella per dolci. Avvolgere in pellicola e mettere in frigo tutta la notte.

Al mattino decorare con il cioccolato fuso al microonde, fare gli occhietti con 2 bottoncini di cioccolato fissati con il cioccolato fondente e infilare (se volete) lo stecco😜 sarà più sfizioso.
Buona colazione!!!!

Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io) esclusi gli occhietti di cioccolato: 

Kcal 307
Grassi 10,1g
Carboidrati 36,3g
Proteine 17,1g









 

Commenti

  1. No va beh ma questo orsetto è un ammmore!!!!! :-D Anch'io ho una sorella (più grande di me) anche lei è l'artista di casa e sicuramente la più "esteta" tra le due. Abbiamo diverse cose in comune, a quanto pare, tu ed io, Luciana!! Grazie per il racconto di un pezzettino di te <3.
    Questa ricettina mi sembra perfetta per utilizzare uno stampo per tortine della nordic ware...regalo di mia sorella :-P
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro quegli stampi :D ne ho 2 e ci farei collezione non fossero così cariiii XD Allora ne vedremo delle belle con quello stampo ...dai aspetto ;) Baci e grazie

      Elimina

Posta un commento