COCONUT BLACK FOREST





Quest'anno non ho fatto un granchè con le ciliegie, anzi, ho realizzato solo questa. Le ho acquistate ma il marito le ha fatte "sparire" prima che potessi farci qualcosa. Lui ama la frutta estiva: melone, ciliegie, anguria, albicocche e pesche.

Diciamo che non è un tipo da "mela", ecco una mia amica diceva: "solo nella torta". Lui nemmeno nella torta 😅.

Questa tortina fit dai sapori e profumi dell'estate gli è piaciuta parecchio, sarà stato il cocco, o forse il cioccolato, non so ...  Ha una consistenza morbidissima, vi ricordate il reel su Instagram?

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram.








Ingredienti per 1 tortino:

Impasto chiaro:
10g di Oatmeal Instant Flour Cheesecake Daily Life
8g di fiocchi di patate
26g di yogurt colato alla vaniglia zero grassi
54g di albume
20g di latte alla mandorla
0,6g di idrolitina + acqua
Drip Zero Cocco Daily Life q.b.

Impasto scuro:
5g di Oatmeal Instant Flour Brownie Daily Life
5g di Cacao Zero by Gonuts! Daily Life
8g di fiocchi di patate
26g di yogurt colato alla vaniglia zero grassi
54g di albume
20g di latte alla mandorla
0,6g di idrolitina + acqua
Drip Zero Moreo Daily Life q.b.

Topping e farcia:

100g di ciliegie
20g Salsero Zero Cherry Daily Life
10g di Cioccolato fondente 72% Zero by Gonuts Daily Life

Mettere tutti gli ingredienti della base chiara (tranne idrolitina e acqua) in una ciotola e mescolare finchè tutto omogeneo. Unire idrolitina e acqua per far fare la schiumetta.

Versare nello stampo preparato con lo staccante per torte (io stampo in ceramica) e mettere nella vaporiera del microonde (preparata con l'acqua in base alle istruzioni della vostra vaporiera). Fare cuocere a 600w per 1 minuto e 1/2. 

Preparare l'impasto scuro con le stesse modalità di quello chiaro e versarlo sulla base semi cotta. Cuocere per 4 minuti e mezzo circa (con le stesse modalità dell'impasto chiaro), aprendo lo sportello ogni minuto per controllare. Fare intiepidire nello stampo e poi raffreddare completamente su una gratella per dolci. Avvolgere in pellicola e mettere in frigo tutta la notte.

Al mattino decorare con le ciliegie, la salsa zero ed il cioccolato spezzettato.




Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 314
grassi 6,1g
carboidrati 40,6g
proteine 23,1g





 

Commenti