TAGLIATELLE ALLO ZENZERO CON GAMBERI E SALMONE





Dal sondaggio su Instagram ha vinto la proposta "salata". La ricetta e lo scatto sono dell'ormai lontano novembre 2020. Non l'avevo ancora pubblicata perchè la foto era molto semplice, senza nemmeno una forchetta, un canovaccio, nulla di nulla 😝

Riguardando meglio lo scatto ho invece apprezzato luce e colori, e quindi ho deciso di proporvi anche la ricetta che è davvero ottima... e non perchè l'ho realizzata io. Pochi ingredienti, quasi uno svuota frigo, ricordo che avevo un po' di avanzi di salmone, qualche oliva e pochi gamberi in freezer, solo con quelli non ci avrei fatto nulla.

Spero vi piaccia e se la provate taggatemi nelle storie su Instagram.



Ingredienti per una  porzione:

70g di tagliatelle allo zenzero
50g di gamberoni
50g di salmone affumicato
20g di triplo concentrato di pomodoro
10g di olive
10g di salsa di soia a basso contenuto di sodio


Fare cuocere le tagliatelle con acqua e concentrato di pomodoro in un pentolino antiaderente con coperchio, aggiungere poca acqua alla volta e portare quasi a cottura. Poco prima di fine cottura aggiungere i gamberi (metà a pezzetti e metà interi), le olive e la salsa di soia. Spegnere la fiamma e unire il salmone affumicato, eventualmente regolare di sale.



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 449
Grassi 9 g
Carboidrati  55,3g
Proteine 33,5                                                                                                     






Commenti