MINI BUNDT ALLA ZUCCA, MELA E COCCO



Sto ancora acquistando zucca. Ovviamente in minor quantità visto il prezzo, ma quando ho freddo la sera per me la vellutata, il porridge o un po' di riso mi scaldano stomaco e cuore.

Ammetto che ne ho anche in freezer già cotta, in caso non dovessi trovarne più, l'ho messa da parte quando ce n'era in esubero e costava meno.

Se anche voi fate come me, vi suggerisco di provare questa mini torta che con la sua morbidezza e sapore fruttato vi conquisterà.

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram.








Ingredienti:

35g Oatmeal Instant Flour Donuts Daily Life
8g Q Whey Vaniglia  Anderson Research
35g di albume semi montato
30g di latte alla mandorla+ 16g all'occorrenza
30g di zucca cotta
2 spruzzi di olio evo spray Daily Life
1,1g di lievito per dolci
32g di mela a pezzetti

Per decorare:

10g di Gonuts! Tropical Sense Cocco Daily Life


Frullare tutti gli ingredienti con il frullatore a immersione (tranne mela e albume). Aggiungere poi l'albume semi montato e la mela a pezzetti.

Preriscaldare il forno a 160° e preparare lo stampo con lo spray staccante.
Versare il composto ottenuto nello stampino preparato e cuocere per 22 minuti circa, fare la prova stecchino.

Sfornare e fare raffreddare 10 minuti nello stampo. Sformare e fare raffreddare completamente su una gratella per dolci. Avvolgere in pellicola e mettere in frigo tutta la notte.

Al mattino decorare con la Gonuts!😜
Buona colazione!!!!

Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io): 

Kcal 283
Grassi 9,4g
Carboidrati 33,1g
Proteine 17g



 

Commenti

  1. Zucca, mela e cocco è un abbinamento che solo a sentirlo mi fa venire l' acquolina in bocca! Lo stesso effetto me lo fa la "burrobirra" di Harry Potter ma di questa ignoro il sapore :-D.
    La zucca mi piace moltissimo ma tendo ancora ad usarla di + nei salati. Mi appunto questa tua proposta dolce.
    Ahh... in quanto a comfort-food per combattere le temperature basse e l'umidità (settimana piovosa in quel del torinese) la pensiamo allo stesso modo :-).
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ... tra un po' mi crescono le branchie, i panni stesi non asciugano ...insomma ...dovrebbe piovere di notte e far bello di giorno... aggiungo che ho anche freddo XD

      Elimina

Posta un commento