CHEESECAKE TIRAMISU' AL CIOCCOLATO
Questa settimana ancora cheesecake, ma questa volta in versione fit. Vi avevo già proposto il reel per mostrarvi la consistenza morbida e vellutata, finalmente la ricetta. Vi tornerà utile quando si alzeranno le temperature perchè non necessita di alcuna cottura, non dovrete nemmeno sciogliere la gelatina o l'agar agar.
Ma... voi siete per caso del team: "io in estate non mangio cioccolato"? Per me il cioccolato non ha stagione, mi mette in pace con il mondo (più o meno dai... non esageriamo). Mi da la carica, mi coccola e mi conforta, ovviamente dose secondo il mio piano alimentare, non esagero. Ammetto che anche il burro di arachidi mi da soddisfazione e non l'avrei detto, proprio io che ho sempre amato il dolce 😝
Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram.
Ingredienti per 1 mini cheesecake:
Base:
28g Oatmeal Flakes Chocolate Daily Life
poche gocce di caffè + acqua
Farcia:
100g di ricotta magra
40g di formaggio spalmabile fit
6g di cacao amaro
Drip Zero Tiramisù Daily Life q.b.
Topping:
10g di cacao amaro + acqua q.b.
Drip Zero Tiramisù Daily Life q.b.
5g di scagliette di cioccolato
Per prima cosa preparare la base, posizionare un coppa pasta sul piattino di servizio e formare la base con i fiocchi di avena , bagnare con pochissima acqua e qualche goccia di caffè.
Nel mentre mescolare bene gli ingredienti della farcia.
Rovesciare il composto nel coppa pasta, livellare la superficie. A questo punto preparare il topping mescolando tutti gli ingredienti (tranne le scaglie di cioccolato) facendo attenzione a non far formare grumi. Distribuirlo all'interno del coppa pasta sopra la farcia e far riposare in frigo tutta la notte.
Al mattino togliere il coppa pasta e decorare con le scaglie di fondente.
kcal 283
Grassi 9,8g
Carboidrati 26,4g
Proteine 19g
Commenti
Posta un commento