CARROT CAKE




Chi mi segue da tempo avrà notato che sto pubblicando meno, all'incirca a giorni alterni anzichè ogni giorno. 

Ho notato che la copertura dei post su Instagram è diminuita e non mi va di "sprecare" ricette che mi sono costate tempo e fatica. Oltre a studiare a preparare la ricetta (ammesso che venga al primo colpo), c'è anche il tempo perso per lo scatto, senza contare l'investimento in props e backdrops.

Ne voglio approfittare per prender fiato, studiare e fare quei corsi che ho acquistato, presa dall'entusiasmo, e nemmeno degnati di uno sguardo. Ho bisogno di "respiro" per poter guardare le cose con occhi diversi e "creare" come piace a me.

Qualcuno sentirà la mia mancanza, sono certa, altri non se ne saranno nemmeno accorti. Da parte mia sto meglio e i post ne hanno tratto beneficio. Non chiedetemi se in futuro tornerò ogni giorno, dipende da tante cose, ora voglio solo pensare al futuro a breve termine.

Di questo tortino vi avevo proposto il reel tempo fa e siccome me lo sono appuntato 😛 so che devo ancora darvi la ricetta. Niente forno tradizionale ma massimo 5 minuti di microonde, me lo concedete?
Morbido, umido e bello fresco vi darà tanta soddisfazione e lo so che la cannella ricorda il Natale... ma con la carota ci sta d'incanto. 

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram.


Ingredienti per 1 tortino:


20g di Oatmeal Instant Flour Cheesecake Daily Life
15g di fiocchi di patate
20g di yogurt greco zero grassi
106g di albume
40g di acqua
30g di jam n jelly albicocca
1 spruzzo di olio evo Daily Life
65g di carota
1,7g di idrolitina + succo di limone
cannella q.b.

Topping e farcia:

80g di yogurt greco zero grassi + aroma cioccolato bianco
7g di noci sgusciate

Mettere tutti gli ingredienti della base (idrolitina e limone) in un mini mixer con le lame e frullare finchè tutto omogeneo. Unire idrolitina e succo di limone per far fare la schiumetta.

Versare nello stampo preparato con lo staccante per torte (io stampo in silicone) e mettere nella vaporiera del microonde (preparata con l'acqua in base alle istruzioni della vostra vaporiera). Fare cuocere a 600w per 5 minuti circa in totale (aprendo lo sportello ogni tanto per controllare la cottura). Fare intiepidire nello stampo e poi raffreddare completamente su una gratella per dolci. Avvolgere in pellicola e mettere in frigo tutta la notte.

Al mattino decorare con lo yogurt greco aromatizzato, ben scolato, e le noci.




Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 341
grassi 8g
carboidrati 41,8g
proteine 25,9g





 

Commenti

  1. Cara Luciana ti capisco benissimo, ma a volte è necessario prendere respiro e dedicarsi ad altro. Il tempo da dedicare al blog/social è tanto lo so, il backstage lo capiscono in pochi! L'importante è dedicarsi a quello che piace altrimenti diventa uno stress e non va bene. Io ci sono sempre per te lo sai TVB❤️❤️❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se spetta sò proprio indormessà 😂😂😂😂e tortine dove e asso? 😂😂😂😂 dai lancia una che devono essere buonissime!!! Baci❤️❤️

      Elimina
    2. Fedeeee che tesoro seiiiii :D non mi funziona ancora da cellulare e da pc non posso mandarti i cuoriiiii ... ma fai conto che ti abbia sommersa di cuori. Grazie per tutto :D tvb anche io ... tanto e siiii questa volta mi sono arresa XD non riesco a far tutto

      Elimina
  2. Avevo il sospetto di non essere riuscita a postare il mio commento (distratta da altre faccende), mi spiace! Ma sono qui a recuperare.
    Guarda, ti capisco. Pubblicare post accurati con una frequenza di un giorno sì ed uno no per me non è un traguardo ma un vero e proprio miraggio! Non ce la potrei mai fare. Tu invece ci riesci egregiamente, sei bravissima! Ad ogni modo credo che tu faccia bene a ritagliarti i tuoi spazi e ad impiegare il tuo tempo in ciò che vuoi veramente. E' sempre molto importante ascoltarsi.
    Va' che bella questa carrot-cake... uno di quei dolci che mi fa pentire di non avere un microonde!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D le tue parole sono una carezza al cuore, io vorrei fare mille cose poi però preferisco poche ma meglio... insomma ho bisogno di più tempo per studiare, son rimasta già fin troppo indietro per i miei gusti ;) Grazie ancora, sei tanto cara

      Elimina

Posta un commento