TORTINA RICOTTA, CACAO E CIOCCOLATO AL LATTE




Questa tortina ha una consistenza morbida e "budinosa". Rimane molto umida e non secca.

Il procedimento e la cottura sono super rapidi, vi serviranno solo frullatore ad immersione e forno a microonde.... e pensare che quando l'ho acquistato l'ho fatto solo perchè pensavo di scioglierci il cioccolato...ora lo utilizzo anche per il porridge, le verdure a vapore, le tortine fit...e non per ultimo ci faccio scaldare le gallette varie 😛😆. Diciamo che gli elettrodomestici in casa mia non sanno cosa sia il "riposo".

Ultimamente sta avendo un po' di tregua il forno tradizionale, che per certe cose è stato sostituito dalla friggitrice ad aria, fantastica soprattutto per le verdure... ma non solo.

Mi sono dilungata più del previsto.. vi lascio leggere la ricetta che è breve. Se la provate taggatemi nelle stories su Instagram.







Ingredienti:

100g di ricotta magra
10g Cacao Zero by Gonuts! Daily Life
15g di maizena
5g  W'hey Chocolate Passion Daily Life
50g di albume
80g di latte alla mandorla senza zuccheri
Drip Zero Moreo q.b. Daily Life
8g di cioccolato al latte Zero by Gonuts! Daily Life (fuso al microonde)

Per decorare:

Stevia a velo q.b. 



Frullare tutti gli ingredienti con il frullatore a immersione.

Versare il composto ottenuto nello stampino preparato con lo spray staccante (per me in silicone) e cuocere nella vaporiera del microonde a 600w per 4 minuti circa, aprendo ogni minuto lo sportello per controllare.

Sfornare e fare intiepidire nello stampo.

Sformare, spolverizzare con stevia a velo e servire 😜
Buona colazione!!!!

Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io): 

Kcal 257
Grassi 8,7g
Carboidrati 23g
Proteine 18,5g





 

Commenti

  1. Magnifica questa tortina😍😍😍si vede che è morbidissima! 💖💖💖💖💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata... porta pazienza ma Google mi dava problemi ...ora dal pc almeno posso commentare ;)

      Elimina

Posta un commento