RAFFAELLO MUG CAKE


 



Oggi ho pensato di proporvi questa tortina in tazza perchè fa tanto estate. A Pasquetta ho respirato aria di mare, anche se c'è stato vento mi sono goduta ogni istante. Ho fatto il pieno di calore, energia e pensieri positivi. Non ho detto che durerà 😛 cercherò di prolungare il ricordo nella mia mente.

Vicino casa ho la montagna, ma come ho già detto, amo il mare... Vi lascio la ricettina di questa mug cake cocco e mandorla, per una colazione super.

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram



Ingredienti per Mug Cake:

15g di Oatmeal Instant Flour Vaniglia Daily Life
25g di farina autolievitante 
10g di Q Whey vaniglia Anderson Research
5g di farina di cocco
22g di albume 
40g di latte al cocco da 14 kcal per 100g
40g di yogurt greco zero grassi
1g spruzzo di olio evo Daily Life
1pizzico di lievito per dolci
Aroma naturale di mandorla q.b.

Topping e ripieno:
1 Raffaello
5g di Gonuts!Green Dream Daily Life
stevia a velo q.b.


Mescolare le polveri, aggiungere i liquidi e mescolare ancora. Cuocere al microonde (con una tazzina d'acqua) aprendo lo sportello ogni minuto, per un totale di 2 o 3 minuti a 600W.

Fare intiepidire qualche istante e decorare con la stevia a velo, la Gonuts! ed il cioccolatino.

Assaporare e pregustare l'estate😍 

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io :

Kcal 341
Grassi 11,54g
Carboidrati 35,41g
Proteine 22,39g


Note:
  • Il mio aroma naturale è simile all'acqua, se voi ne utilizzate uno diverso regolatevi diversamente con i liquidi in base alla consistenza e utilizzate più latte vegetale, ovviamente cambieranno i valori nutrizionali





Commenti