PANDARANCIO FIT




Vi era tanto piaciuto il reel che ho pensato di proporvi questa ricetta per prima, senza sondaggio. Vi basterà mettere tutto nel mini mixer con le lame e via in forno. 

Ho pensato alla versione fit perchè ho avuto la casa letteralmente invasa dal profumo di quello classico. Lo avevo preparato per una cara amica con tanta nostalgia della sua Sicilia. Ho voluto lo stesso profumo e cercato di ottenere la stessa consistenza. Ovviamente non è la stessa cosa, ma come dico sempre, un ottimo compromesso. 

Non sono mai stata in Sicilia, avevo prenotato una vacanza tanti anni fa, ma poi per un imprevisto  abbiamo prenotato in Puglia. Eravamo andati a Peschici, se non ricordo male, per ben 2 o 3 anni di seguito credo 😛. Tra i posti da visitare che mi mancano (tanti eh) il Salento e Roma. Queste le mete che metterei per prime. L'Italia è meravigliosa tutta ... un peccato che probabilmente non riuscirò a vederla tutta.

Torniamo al pandarancio...veramente super facile e strabuono. Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram







Ingredienti:

80g di arancia con la buccia (bio)
20g Oatmeal Instant Flour Vaniglia Daily Life
30g di farina di riso
10g Q Whey Vaniglia  Anderson Research
50g di albume
1 spruzzo di olio evo spray Daily Life
10g di acqua
2g di lievito per dolci

Per decorare:

Stevia a velo q.b. 








Frullare tutti gli ingredienti in un mini mixer con le lame.

Preriscaldare il forno a 160° e preparare lo stampo con lo spray staccante.
Versare il composto ottenuto nello stampino preparato e cuocere per 27 minuti circa, fare la prova stecchino.

Sfornare e fare raffreddare.

Spolverizzare con stevia a velo e servire 😜
Buona colazione!!!!

Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io): 

Kcal 282
Grassi 3,4g
Carboidrati 44g
Proteine 18,5g




 

Commenti

Posta un commento