NOODLES GAMBERI E TONNO AL PEPE SI SICHUAN





Mio papà qualche anno fa impazziva per questi noodles e al supermercato non si trovavano. La prima volta che li ho acquistati è stata a Viareggio. Entrai per caso in un negozio di alimenti orientali e mi illuminai come un albero di Natale alla loro vista.

Ovviamente ne feci scorta 😁 Ora li acquisto al supermercato senza problemi, tranne quando eravamo in lockdown, ovviamente alcuni articoli non si trovavano più. 

In questi giorni ho invece fatto fatica a reperire i peperoncini rossi piccanti. Da un mese non li trovavo più e non ridete... mi sono data al giardinaggio. Chi mi segue da tempo sa che non ho il pollice verde... mio marito sostiene io abbia il pollice "verso"😒

Ho preso un vaso di piante aromatiche che ormai...beh ...avete capito... ho tolto quel poco che era rimasto e ho piantato i semi di peperoncino acquistati al supermercato. Per ora non si vede nulla 😅 ma non mancherò di aggiornarvi sulle mie abilità di giardiniere.

In questi noodles il peperoncino fresco lo avrei messo ma non l'avevo quel giorno. Se qualcuno di voi volesse provare... 

Se li realizzate taggatemi nelle storie su Instagram


Ingredienti per una  porzione:

200g di noodles Oriental style gia cotti
150g di funghi cardoncelli
70g di filetti di tonno in scatola al naturale
50g di code di gambero
10g di cipollotto
20g di salsa di soia a basso contenuto di sodio
5g di olio di sesamo
pepe di Sichuan q.b.

Fare saltare il cipollotto ed i fughi a pezzettoni in pentola antiaderente senza condimento. Quando saranno quasi cotti ma ancora croccanti unire i noodles ed i gamberi. Portare a cottura con poca acqua calda, aggiungere olio di sesamo e salsa di soia già mescolati. Terminare con i filetti di tonno ed il pepe di Sichuan 😍


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 438
Grassi 6,9g
Carboidrati 53,4g
Proteine 35,6g






 

Commenti