GNOCCHI CON ORATA ALLE ERBE PROVENZALI



Oggi giovedì gnocchi 😁 e per una volta forse riesco a pubblicarli nel giorno giusto... Questa volta per comodità li ho acquistati, per dare la possibilità anche a chi non li fa in casa di prepararsi un piattino davvero delizioso.

Come ho detto più volte a me gli gnocchi ricordano la nonna, lei li faceva con le uvette dentro (salati e conditi con il pomodoro eh). Io fin da piccola, al suo fianco, avevo il compito di passare sulla forchetta i cilindretti dando la forma giusta.

Ora li passo sul rigagnocchi perchè li devo fotografare, ma quella gestualità mi manca. Lei li faceva "a occhio", come tutto il resto d'altra parte. Ma passarli sulla forchetta e sentirne la consistenza mi ha permesso di realizzarli poi, da "sposata" esattamente come faceva lei, senza conoscerne le dosi. C'è chi li fa duri e chi troppo morbidi, i suoi erano sempre perfetti, non li sbagliava mai.

Le poche volte che li acquisto già fatti sono molto esigente in fatto di qualità. Lo faccio più che altro perchè ho i macro già pronti.

Con l'orata ed i pomodorini freschi sono deliziosi, se li provate taggatemi nelle stories su Instagram.


Ingredienti per una  porzione:

160g di gnocchi
150g di pomodorini a grappolo
130g di filetto di orata
2 spruzzi di olio evo spray Daily Life
sale ed erbe provenzali essiccate q.b.
1 spicchio d'aglio in camicia

Fare appassire, in una padella antiaderente e senza condimento,  a fuoco vivace i pomodorini tagliati a metà con lo spicchio d'aglio. Dopo poco aggiungere un po' d'acqua e lasciare che si formi il sughetto. Regolare di sale.

Nel mentre portare a bollore l'acqua per gli gnocchi e fare cuocere il filetto di orata. Rosolare in padella antiaderente il filetto di orata cosparso con le erbe aromatiche e a fine cottura spezzettarlo.

Cuocere gli gnocchi, tuffarli nel pomodoro e unire l'orata. Impiattare e spruzzare l'olio evo. Buon appetito.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 491
Grassi 9 g
Carboidrati  69,5g
Proteine 33,5g



 

Commenti

  1. Un piatto unico leggero e gustoso! Grande Luciana come sempre Top❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, c'è tutto :D e con poca fatica, i piatti da "tutti i giorni" .. Grazie per tutto Fede

      Elimina

Posta un commento