BERRY RICE SPAGHETTI CON FUNGHI E TOFU AFFUMICATO


 




L'ennesimo piatto preparato lo scorso anno di cui mi ero completamente dimenticata. Questa volta ho fatto una cosa diversa 😛 ne ho fatta una versione simile (anche perchè quel tofu era diverso da quello che prendo ora, meno aromatizzato). Al momento dell'assaggio mi è venuto in mente di aver provato qualcosa che vagamente ci somigliava. Così mi sono venuti in mente loro, lasciati da parte solo perchè in quel momento il backdrop non stava bene nel feed.

Ora ho deciso che basta che non ci stia male, se proprio non è il colore in palette, pazienza. Non so se la versione recente mai la pubblicherò, ma ora mi ispira questa e non ho voglia che vada "nel dimenticatoio".

I noodles già vi dico che non hanno un sapore strano, ma un bel colore, quello sì. Potete benissimo sostituirli con noodles di riso bianchi, ovviamente cambieranno i valori nutrizionali.

Se li provate taggatemi nelle stories su Instagram.


Ingredienti per 1 porzione:

50g di Berry rice spaghetti
200g funghi cardoncelli
90g di tofu affumicato con origano
5g di salsa di soia a basso contenuto di sodio
1 spruzzo di olio evo spray Daily Life
origano fresco q.b.

Fare saltare i funghi a pezzettoni senza condimento in una pentola antiaderente, quando saranno tostati aggiungere anche il tofu a pezzi.

Nel mentre cuocere i noodles come da istruzioni sulla confezione (non salare l'acqua, tofu e salsa di soia lo sono già abbastanza, al massimo lo potete aggiungere in un secondo tempo).

Saltare i noodles nel condimento, aggiungere lo spruzzo d'olio e la salsa di soia diluita in poca acqua. Distribuire qualche fogliolina di origano fresco.



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io :

Kcal 462
Grassi 16,2g
Carboidrati 41,5g
Proteine 30,7g

Commenti