BASMATI AGLI ASPARAGI CON POLPO ALLE NOCCIOLE



Ho utilizzato asparagi surgelati anche se è stagione per dare modo anche a chi è sempre di corsa di prepararsi un piatto ricco e gustoso con poca fatica. Con quelli surgelati si può anche preparare tutto l'anno, altra comodità non da poco.

Un abbinamento buono, anzi buonissimo, fatto già due volte in 2 settimane. Amo il burro di nocciole, tra quelli di frutta secca è il mio preferito. 

Dategli una possibilità, non solo per il colore ma per il sapore, vi conquisterà.

Il polpo come al solito  l'ho cotto senza acqua e con il coperchio, metterà fuori abbastanza liquido da permettere la cottura (aggiungo anche uno spicchio d'aglio in camicia ed una fogliolina di alloro piccola). Voi potete acquistarlo già cotto oppure cuocerlo quando avete tempo, come fate di solito, e poi utilizzarlo per preparazioni diverse.

Se lo provate taggatemi nelle storie su instagram


Ingredienti per una  porzione:

110g di asparagi surgelati
80g di polpo già cotto
75g di riso basmati
8g di burro di nocciola
sale q.b.

Fare cuocere gli asparagi come da istruzioni sulla confezione. Scolarli e tagliarli a pezzi, mettendo da parte le punte. Frullare la parte rimasta con un po' d'acqua. Cuocere il riso nella crema di asparagi e regolare di sale. A fine cottura unire anche le punte. 

Nel mentre grigliare il polpo in pentola antiaderente.

Servire il riso con il polpo grigliato ed il burro di nocciole.

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 433
Grassi 6,7g
Carboidrati  60,6g
Proteine 30,8g




 

Commenti