ZUCCHINI BROWNIES




Questo brownie l'ho preparato più volte e non perchè venuto male, semplicemente perchè mio marito me lo ha chiesto spesso.

Ovviamente all'assaggio non gli avevo detto che conteneva zucchine 😏 avrebbe fatto una brutta espressione e lo so che alcuni pensano che non sia un ingrediente per dolci... ma non è così.

In tempi non sospetti, anni fa, la mamma di una mia ex collega preparava la torta di zucchine, senza cioccolato. La prima volta che lei me ne parlò rimasi perplessa, ai tempi avevo gusti più "classici".

Per convincermi me ne portò una fetta e fu amore al primo morso. Questo brownie non ha nulla a che fare con quella torta, però ha le zucchine e  il ricordo mi porta inevitabilmente alla torta e alla mia ex collega.

Il brownie è umido e cioccolatoso, i pezzi di ciocco fondente, se lasciati un pochino grandi, vi daranno soddisfazione al palato.

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram







Ingredienti per 6 chiacchiere:

25g di Oatmeal Instant Flour Brownie Daily Life
5g Whey Swole Double Chocolate Absolute Series
36g di albume 
36g di acqua
20g di yogurt greco zero grassi
1 spruzzo di olio evo spray Daily Life
60g di zucchine crude a cubetti
10g di cacao zero Daily Life
10g di sciroppo d'acero
14g di cioccolato fondente 72% Gonuts! senza Daily Life


In un mini mixer con le lame frullare tutti gli ingredienti tranne il cioccolato fondente. Mettere il composto ottenuto in uno stampo adatto alla cottura in microonde (precedentemente preparato con lo spray staccante per torte). Sopra il composto spezzettare il cioccolato fondente.

Cuocere nella vaporiera del microonde per 4 minuti e 1/2 circa in totale, aprendo ogni minuto lo sportello per controllare la cottura.

Fare intiepidire nello stampo, sformare e servire ancora tiepido con il cioccolato ancora liquido.

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 286
Grassi 9,7g
Carboidrati 33g
Proteine 15g





 

Commenti

  1. Sono già incappata in torte dolci con le zucchine ma non ho mai provato a farle e non perché non mi piacciano le zucchine o perché l'idea di impiegarle in un dolce mi faccia strano ma solo perché... mi dimentico! Questo brownie, però, devo dire che mi fa davvero scattare la voglia di provarlo. A guardar la foto mi dà l' idea di avere una consistenza strepitosa: scioglievole ma compatta. Non so nemmeno come spiegarlo :-P. Tocca provare! Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima ❤️Proprio così .. la consistenza è quella .. e il sapore delle zucchine non si sente per niente 😍felice di averti trasmesso con i miei scatti la consistenza giusta ❤️Grazie ancora 😍

      Elimina
  2. Che spettacolo Luciana, fa proprio gola 😜😜😜😜un abbraccio grande💖💖💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede😍ho un sospeso con le tue frittelle 🤣da anni le voglio fare 😜

      Elimina

Posta un commento