TRANCETTO SACHER





Anche oggi vi propongo una cosa golosa ma questa volta light. In questo periodo ho ancora più bisogno di energia, colori e sole. 

Questo scatto lo ricordo, fatto in una bella giornata di sole, e io comoda a divorare la fitmerendina. Mi ero goduta la colazione e la giornata era iniziata nel modo perfetto. Poi comunque durante il giorno succede sempre qualcosa eh... non sono esente da quello che capita a tutti 😅

C'è ancora chi pensa che perchè sorrido in foto a me non capita mai nulla... Io devo ancora capire la mente di queste persone. I social sono una vetrina, una finestra su un mondo perfetto... In questi giorni diverse amiche hanno sollevato la questione. Mi farebbe piacere conoscere la vostra opinione.

Come sempre se preparate la merendina taggatemi nelle storie su Instagram.






Ingredienti per 2 trancetti:

25g di Oatmeal Instant Flour Brownies Daily Life
5g di W'hey Chocolate Daily Life
36g di albume
36g di latte alla nocciola
20g di yogurt greco zero grassi
1 spruzzo di olio evo Daily Life
1,6g di lievito per dolci

Farcia e Topping:
30g di Jam'n Jelly albicocca Daily Life
18g di cacao amaro + acqua q.b. + dolcificante q.b.


Preriscaldare il forno a 160° (il mio forno è aggressivo, quindi regolate la temperatura in base al vostro).
Mescolare tutti gli ingredienti per la base, il lievito alla fine.

Preparare uno stampo a impronte (per me in silicone) con lo spray staccante, versare il composto diviso in 4 parti e infornare (potete provare a fare un unico pezzo e tagliare in 4, ma non ho testato).
Cuocere per 12 minuti circa (fare la prova stecchino) e sfornare.

Togliere dallo stampo dopo un paio di minuti, fare raffreddare. Farcire con la confettura, avvolgere nella pellicola per alimenti senza pvc e mettere in frigo per un paio d'ore. Preparare la glassa al cacao mescolando il cacao amaro, il dolcificante e l'acqua. Dopo il riposo in frigo glassare i trancetti e fare i decori con la tasca da pasticceria. Mettere in frigo tutta la notte. Al mattino lasciatevi sorprenedre 😙



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 290
Grassi 9,4g
Carboidrati 28g
Proteine 18,4g





 

Commenti

  1. Sì, capisco perfettamente ciò che scrivi. A me sembra assurdo che uno debba stare a spiegare che una foto immortala un momento e non l' eternità.
    A chi è semplicemente "spettatore" viene data la possibilità di sbirciare quel momento ma chissà cosa lo ha preceduto, quel momento, o lo ha seguito...! :-D
    Si fa fatica a capire che apparenza non è essenza.
    Va beh poi la pianto qua con la filippica altrimenti non se ne esce più, scusami!!
    Comunque davanti ad un dolcetto così invitante e per giunta fit, il sorriso alla Stregatto verrebbe pure a me :-D.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, mi da tanto piacere quello che hai scritto ❤️Ti ho sentita molto vicina ❤️Un abbraccio e grazie di ❤️

      Elimina
  2. Aspetta aspetta gente che dice che perchè sorridi nelle foto a te non capita nulla? Che tipo di problema hanno questi?
    Allora se ti proponi sorridente hanno da dire, se ti proponi cupa hanno da dire...oh ma ndare a farse na forchettata de cavoi sui no?????
    Comunque se mi passi 7-8 merendine me le gusto alla faccia de sti babbei😂😂😂baci❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La gente ...come diceva una mia ex collega ..."come la fai la sbagli" ;) e tu sei un tesoro Fede :D

      Elimina

Posta un commento