PASTA DI AVENA CON RAGU' VEGETARIANO





Anche qui ho utilizzato il famoso macinato vegetariano.. e no... non ho finito con le ricette con questo ingrediente. Ci sono sempre più amiche che evitano carne e pesce, vorrei dare alternative anche a loro.

Poco importa che sia per motivi etici o altro, io ho piacere di accontentare un po' tutti. D'altra parte non sono nemmeno io una che "mangia tutto" e il mio macellaio di fiducia lo sa 😜. A volte penso che scappi quando mi vede arrivare... scherzo ovviamente. 

Oggi sarò di poche parole, breve come la ricetta, se la provate taggatemi nelle storie su Instagram.




Ingredienti per una  porzione:

70g di Oatmeal Pasta Daily Life
110g di macinato vegetariano
70g di misto soffritto del banco frigo
100g di passata di pomodoro
1 spruzzo di olio extravergine spray Daily Life
sale, basilico fresco q.b.

Fare appassire le verdure in una padella antiaderente con poca acqua, aggiungere il macinato vegetariano, rosolare senza condimento e insaporire per il tempo indicato sulla confezione. Versare la passata di pomodoro e portare a cottura.

Cuocere la pasta secondo le istruzioni sulla confezione, scolare, mantecare nel ragù, regolare di sale e terminare con basilico e lo spruzzo d'olio. 
Buon appetito!!!

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 471
Grassi 14,1g
Carboidrati 43,6g
Proteine 29,7g





 

Commenti