CREMA DI CAROTE AL CAFFE' CON TURBANTI DI SOGLIOLA

 



Ormai lo sanno anche i muri... fino a poco tempo fa non bevevo caffè, la mia tolleranza si limitava ai dolci. Ho iniziato a prenderlo come pre workout e da allora lo bevo anche solo per darmi "la carica" per affrontare la giornata.

Io che amo il dolce lo prendo rigorosamente amaro, come d'altra parte te e tisane...l'ennesima mia stranezza.

Questa vellutata di carote al caffè l'ho realizzata qualche giorno fa, quando non faceva caldo. Dal momento che pioverà per qualche giorno e le temperature si sono abbassate, ho deciso di proporvela (avete rischiato di vederla poi a ottobre prossimo 😒).

Non esagerate con il caffè solubile, mettetelo poco alla volta e assaggiate, l'unico consiglio che mi sento di darvi.

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram.


Ingredienti per una  porzione:

50g di riso basmati
100g di carote
150g di filetti di sogliola
caffè solubile q.b.
sale e Ras el Hanout q.b.
10g di burro di arachidi Sport Butter Anderson Research

Tagliare le carote a fettine e farle cuocere in acqua (non tantissima). Una volta cotte frullare con il frullatore a immersione, regolare di sale, aggiungere poco caffè solubile e frullare ancora.

Cospargere i filetti di sogliola con poco Ras el Hanout e arrotolare per formare una chiocciola. Fare cuocere nella friggitrice ad aria (nella mia programma gamberi).

Nel mentre fare cuocere anche il riso (io lo metto da crudo con poca acqua e poi cuocio con coperchio). Metterlo in una ciotolina per dare la forma a cupola e fare intiepidire leggermente.

Servire la vellutata con i turbanti di sogliola, il riso e il burro di arachidi.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 397
Grassi 7,8g
Carboidrati 47,5g
Proteine 32,4g













Commenti

Posta un commento