CHOCOLATE FUDGE MUG CAKE




Lo so... il 20 marzo primo giorno di primavera era ieri l'altro... e io al solito arrivo in ritardo 😒

A proposito di ritardo vi voglio raccontare come ho iniziato ad appassionarmi alla cucina fit. Sono sempre stata appassionata di sport e ne ho praticati tanti, alcuni anche per anni. A dieta non mi ricordo nemmeno più da quando 😜. 

Un mio amico che faceva sport a livello agonistico iniziò a mandarmi (nelle nostre conversazioni in chat) delle ricette fit... questo perchè veniva spesso a casa nostra e a volte era a dieta per "rientrare nel peso". Io, scettica, gli rispondevo: mai 😝 soprattutto guardando il porridge. Poi è andata a finire che ho provato, prima le ricette "dei famosi"... il resto è storia recente. Ora adoro il porridge e come diceva quel mio amico... "mai dire mai".

Questa mug cake è deliziosa, avvolgente come un abbraccio e tanto cioccolatosa. Creata tempo fa e mai pubblicata perchè non ero contenta dello scatto... ma a quanto pare oggi sono in vena di ricordi ed eccola qui.

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram


Ingredienti per 1 tortina in tazza:

10g di Protein Pancake Chocolate DailyLife
20g di farina autolievitante
10g di cacao amaro
5g di W'hey al cioccolato Daily Life
1/2 cucchiaino di caffè solubile
5g di burro di nocciola
40g di tisana alla nocciola, cacao e arancia (preparate la tisana con un filtro, togliete 40g e il resto lo bevete 😛)
40g di yogurt di soia al naturale
la punta di un cucchiaino di lievito per dolci
Drip zero Caramel Daily Life q.b.

Decorazione:
85g di yogurt greco zero grassi al caffè
5g di Gonuts! Darklicious Daily Life
1/2 Gonuts! Wafer Rolls Daily Life

Mescolare tutti gli ingredienti secchi, unire quelli umidi.

Riempire una tazza adatta alla cottura al microonde per 2/3 con il composto ottenuto.

Cuocere in microonde a 600w per 2 minuti circa (mettere a fianco una tazzina con un po' d'acqua) aprendo ogni minuto per controllare. Non deve stracuocere. Fare intiepidire e  decorare con lo yogurt greco la Gonuts! ed il mezzo Wafer Rolls.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 315
Grassi 10,13g
Carboidrati 30,72g
Proteine 23,1g 






 

Commenti