TORTINA ROVESCIATA
Adoro le torte rovesciate. Nel tempo ne ho fatte molte. Ricordo con entusiasmo una alla banana e naturalmente quella alla mela. Mela e caramello poi... vabbè fatemi sognare questa sera 😂.
La tortina di oggi è morbidissima, mandorla e lampone stanno d'incanto, dovete assolutamente provarla. Non sarà quella mela e caramello ma si difende bene. Nella sua categoria merita un posto in primo piano.
Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram.
Mettere tutti gli ingredienti secchi della base (tranne idrolitina e limone) in una ciotola e mescolare. Unire quelli umidi e mescolare finchè tutto omogeneo. Unire alla fine idrolitina e succo di limone per far fare la schiumetta.
Mettere i lamponi nello stampo preparato con lo staccante per torte (io stampo in silicone) e versare sopra l'impasto. Cuocere nella vaporiera del microonde (preparata con l'acqua in base alle istruzioni della vostra vaporiera). Fare cuocere a 600w per 3 1/2 minuti o 4 circa in totale e a metà cottura aggiungere la confettura al centro (aprendo lo sportello ogni tanto per controllare la cottura). Sformare e servire con lo sciroppo d'acero.
Che bella e golosa😍❤️❤️❤️❤️❤️
RispondiEliminaGrazie super Fede ❤️❤️❤️Sempre tanto cara 😍
Elimina