TORTINA MOUSSE DI NOCCIOLE E FICHI


I fichi a febbraio... si per l'ennesima ricetta dimenticata, quindi 😆 non vi resta che salvarla e metterla da parte per quando saranno nuovamente di stagione. Avevo pubblicato il reel e poi, come sempre, ho dato priorità ad altro. 

Credevo di "essermi messa in pari" ma ieri che ero a casa ho spuntato i reel e le corrispondenti ricette. Sorpresa (ma neanche troppo) ho trovato questa che non era stata pubblicata. Mi perdonerete anche questa volta? Con le ricette di carnevale e fritti sto facendo la "brava". Domani il reel di una ricetta di carnevale fit. Vi aspetto numerosi su Instagram.

Se e quando la proverete 😛 taggatemi nelle storie su Instagram


Ingredienti per una tortina:
 
108g di Silken Tofu
70g di yogurt greco zero grassi alla nocciola
20g di Oatmeal Instant Flour Hazelnut DailyLife
5g di Q Whey Hazelnut Absolute Series
5g di maizena
Drip Zero Hazelnut Daily Life q.b.
70g di fichi freschi

Topping:

30g di fichi freschi
7g di burro di nocciola


Preriscaldare il forno a 170° e preparare uno stampino con lo spray staccante.

Frullare in un mini mixer con le lame tutti gli ingredienti tranne i fichi (oppure usate il frullatore a immersione). Quando il composto sarà omogeneo versare nello stampino preparato,  alternando la frutta con il composto.

Infornare e cuocere per 20 minuti circa, ma dipende dal vostro forno, non deve stracuocere.
Sfornare e fare raffreddare nello stampo. Una volta raffreddato mettere in frigo tutta la notte.

Al mattino togliere dallo stampo e decorare con i fichi ed il burro di nocciola.
Felice colazione!!!

Valori nutrizionali (con gli ingredienti che ho usato io): 

Kcal 325
Grassi 9,4g
Carboidrati 40,7g
Proteine 19,5g





 

Commenti