PORRIDGE AI BROCCOLI CON GAMBERI, LIMONE E OLIO DI NOCE


Quando ho tanto appetito e pochi carbo a disposizione mi preparo il porridge. Chi mi segue nelle stories sa che ho acquistato l'olio di noce. Non vedevo l'ora di provarlo, un po' come i bimbi con un giocattolo nuovo.

Il porridge l'ho già provato con tutta la verdura che amo, penso prima o poi vedrete tutte le versioni... tutte tranne una: con la melanzana. Non so se vi ho già accennato... amo la melanzana ma non la posso mangiare. Non so nemmeno se si possa fare un porridge con la melanzana 😆 da me in ogni caso non lo vedrete.

Potete provare questo che è delizioso, delicato e raffinato. L'olio di noce fa la differenza, ma se non lo avete un extra vergine andrà bene lo stesso.

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram.


Ingredienti per una  porzione:

120g di cimette di broccoli
120g di gamberi argentini devenati e sgusciati
30g di Oatmeal Flakes Natural Daily Life
5g di Olio di noce
sale q.b.
zesta di limone q.b.

Fare cuocere le cimette di broccoli nella vaporiera del microonde per qualche minuto. Quando saranno cotte frullarle con un po' d'acqua (io non l'ho pesata, ma si può sempre aggiungere dopo, se vedete che il porridge è troppo asciutto).

In un piatto che vada anche in microonde mettere i fiocchi d'avena, poco sale e i broccoli frullati con l'acqua.
Portare a cottura controllando ogni minuto (ci vorrà pochissimo perchè i fiocchi sono piccoli). Nel mentre grigliare i gamberi infilzandoli negli spiedini. 

Distribuire i gamberi sul porridge cotto e aggiungere l'olio di noce e zesta di limone.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 287
Grassi 8,1g
Carboidrati 20g
Proteine 31,1g




 

Commenti