NIDI RED VELVET





Continuo con il rosso... è o non è il colore dell'amore e della passione??? Questi nidi non sono certo una novità, li ho già proposti in diverse versioni, ma tutti bianchi e rossi fanno più effetto. Spesso ho detto che anche l'occhio vuole la sua parte. Inutile negare il contrario, alcune cose catturano lo sguardo e altre meno.

Poi magari le imperfezioni ci rendono le cose "più vicine", "più umane", "più vere"... questo il mio pensiero e non c'entra nulla con San Valentino 😆

Io mi sono già organizzata, per me è un'occasione per andare a pranzo/cena fuori. Noi non usciamo molto, ma quando lo facciamo ci mettiamo impegno 😉 Ovviamente non il 14, mai successo perchè non amiamo la confusione e questo da sempre. Non è solo una questione di "paura del contagio", proprio non amiamo il caos ed i rumori forti. Praticamente 2 orsi, come dice il proverbio? "Chi si somiglia si piglia".

Tornando ai nidi in rosso, se li provate taggatemi nelle storie su Instagram.









Ingredienti per 2 o 3 nidi (dipende dalla dimensione):

25g di Oatmeal Instant Flour Pandoro Daily Life
9g di W'hey Chocolate Passion Daily Life
5g di crema di riso
36g di albume
40g di latte alla mandorla senza zuccheri
2 spruzzi di olio evo spray Daily Life
1,4g di lievito per dolci
colorante alimentare rosso q.b.

Topping:
16g di Gonuts! White passion al cioccolato bianco Daily Life
50g di lamponi freschi


Preriscaldare il forno a 160°(il mio forno è aggressivo, quindi regolate la temperatura in base al vostro).
Mescolare tutti gli ingredienti per i nidi, il lievito ed il colorante alla fine.

Preparare uno stampo (per me in silicone) a nido (o cestino) con lo spray staccante, versare il composto e infornare.
Cuocere per 13/15 minuti circa (fare la prova stecchino) e sfornare.

Togliere dallo stampo dopo un paio di minuti, fare raffreddare e coprire subito con pellicola per alimenti senza pvc.

Al mattino farcire il dolcino con la Gonuts! e parte dei lamponi.... se volete aggiungere una fogliolina di menta fresca darà un po' di colore... e sognate 😂😍 Buon San Valentino!!!


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 293
Grassi 10,4g
Carboidrati 33,7g
Proteine 18,5g





 

Commenti

  1. Troppo belle queste ciambelline, sei sempre super brava amica mia, un abbraccio❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede 😍ho giocato con i colori questa volta 😍baciii

      Elimina

Posta un commento