CHIACCHIERE PROTEICHE VANIGLIA E FONDENTE



Questa volta non voglio correre il rischio di darvi la ricetta in ritardo...magari a Pasqua 😅 Ho ricevuto anche numerose richieste per avere la ricetta... tanto vale che la pubblichi subito.

Ci saranno poi le ricette di San Valentino, per darvi modo di prepararle per tempo, inutile la pubblichi il giorno della ricorrenza se non posso darvi modo di realizzare la ricetta. Lunedì pubblicherò una ricettina non fit, sono sicura vi piacerà, facile da realizzare e buonissima. 

Ritorniamo alle chiacchiere/frappe, sennò va a finire che vi spoilero la ricetta di lunedì... e non è il caso, almeno la sorpresa... anche se qualcuno ha avuto modo di assaggiare, questa volta ho dovuto condividere per impedire che mia mamma e mio marito ne mangiassero più del dovuto. 

Se provate le chiacchiere taggatemi nelle storie su Instagram.



Ingredienti per 6 chiacchiere:

47g di Oatmeal Instant Flour Vaniglia Daily Life
10g Q Whey vaniglia Absolute Series
15g o più di albume (dipende dall'assorbimento delle polveri)
20g di yogurt colato alla vaniglia zero grassi
2 spruzzi di olio evo spray Daily Life
1,3g di lievito per dolci

Decorazione:

7g di cioccolato fondente 72% Gonuts! senza


Impastare tutti gli ingredienti della base (iniziando dalle polveri e a finire con i liquidi) e formare un impasto liscio, non appiccicoso ma morbido.

Preriscaldare la friggitrice ad aria secondo le istruzioni. Stendere l'impasto con l'aiuto di carta forno e farina di avena se necessario. Ritagliare le formine desiderate e cuocere nella friggitrice ad aria controllando dopo 4 minuti circa (nel mio caso).

Una volta fredde decorare con il cioccolato fondente fuso al microonde.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

Kcal 298
Grassi 9,5g
Carboidrati 33,8g
Proteine 18,2g





 

Commenti

  1. Bellissime Luciana!!! Molto invitanti!! Buon fine settimana!💖💖💖💖💖💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😍😍😍ma grazie Fede 😍😍😍buona serata a te 😍ti abbraccio forte

      Elimina
  2. Buon giorno, non si leggono ingredienti e procedimento, coperti da foto molto grandi, il problema è sempre questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona sera, mi dispiace ma è un problema del suo browser.. se usa Chrome non ci sono problemi, oppure il cellulare.. non dipende da me .. mi dispiace 🥺

      Elimina

Posta un commento