RISO E ZUCCA CON MACINATO VEGETARIANO







Per cambiare un po' ho scelto di utilizzare un macinato vegetariano. Con mia grande sorpresa ha superato le aspettative... non solo mie ma anche quelle di mio marito.

Di tutte le proposte alternative alla carne questa è quella che preferisce. Se utilizzata nel modo giusto da grandi soddisfazioni.

Con questa ricetta ho realizzato un abbondante piatto che soddisferà occhi e palato. La mia amata zucca regalerà una cremosità incredibile.

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram.




Ingredienti per una  porzione:

120g di zucca delica cotta al forno
140g di macinato vegetariano
63g di riso basmati
1 spruzzo di olio extravergine spray Daily Life
sale, aglio e rosmarino essiccati q.b.

Frullare la zucca con poca acqua , aggiungere il riso e portare a cottura mescolando spesso, eventualmente aggiungere acqua.

Nel mentre fare rosolare senza condimento il macinato vegetariano in una padella antiaderente con aglio e rosmarino essiccati. Dopo qualche minuto unire il riso cotto e fare insaporire qualche secondo. Regolare di sale, spruzzare l'olio e servire.

Buon appetito!!!

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 496
Grassi 13,5g
Carboidrati 59,6g
Proteine 30,7g






 

Commenti