FIT CHOCOLATE CUPCAKE




Raramente sono soddisfatta al 100% di quello che faccio... spesso un piccolo difetto lo devo sempre trovare. Può essere lo scatto, come la ricetta, che magari nella mia mente sarebbe dovuta venire in modo diverso... o semplicemente penso non possa accontentare i gusti dei miei followers. 

Ho capito che piacciono le cose golose, come a volte quelle più semplici o che siamo abituati a consumare. Semplicemente le cose che ci ricordano qualcosa che abbiamo già mangiato e ci sono piaciute. 

Quando ho preparato questi cupcakes ho pensato che in un colpo solo avevo centrato l'obiettivo di light, cioccolatoso, semplice (a parte l'uso della tasca da pasticceria)...e anche lo scatto non mi dispiaceva. Dal sondaggio di ieri hanno infatti vinto loro.

Se li provate taggatemi nelle storie su Instagram








Ingredienti per 2 cupcakes:

25g di Oatmeal Instant Flour Chocolate Delice DailyLife
12g di frumina
5g di cacao amaro
36g di albume montato
40g di latte alla mandorla da 13kcal per 100ml
1g spruzzo di olio evo daily Life
1g di lievito per dolci
Drip zero Cookie q.b.

Topping:
100g di yogurt greco zero grassi
10g di cacao amaro
Drip zero Moreo q.b.
2g di scaglie di cioccolato
5g di Gonuts! Darklicious









Preriscaldare il forno a 170°(il mio forno è aggressivo, quindi regolate la temperatura in base al vostro).
Mescolare le farine, il latte, l'olio, il cacao ed il lievito. Unire l'albume montato alla fine, cercando di non smontare troppo il composto. 

Preparare uno stampo per muffin posizionando i pirottini di carta nelle apposite cavità, riempire i pirottini con il composto ottenuto (a me ne sono venuti 2 ) e cuocere per 18 minuti circa, fare la prova stecchino.  Sfornare, fare raffreddare su una gratella per dolci e, una volta freddi, avvolgerli nella pellicola per alimenti senza pvc.

Al mattino, con la tasca da pasticceria (o con un cucchiaino) decorare con la crema (ben scolata) ottenuta mescolando yogurt, cacao e Drip zero. Distribuire la Gonuts! Darklicious e le scaglie di cioccolato 😚Buona colazione




Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io (zuccherini compresi):
Kcal 319
Grassi 9g
Carboidrati 35,3g
Proteine 21,3g



 

Commenti

Posta un commento