FETTUCCINE AL NERO DI SEPPIA CON RAGU' DI SPADA ALLA SALSA DI SOIA E ARANCIA




Adoro il pesce spada, io lo preferisco al tonno (fresco) e anche al salmone. Mi piace anche solo grigliato, con una citronette e pomodorini... insomma anche in versione "semplice".

Il pesce mi piace quasi tutto, lo mangio da sempre e adoro cucinarlo. Lunedì vi ho proposto una linguina intrigante e non fit, anche se Jamie Oliver sta molto attento ai valori nutrizionali dei suoi piatti. Forse oggi avrei dovuto optare per un primo diverso, ma queste fettuccine aspettavano da più di un anno il loro posto sul blog.

Date loro una possibilità, sono cremose e invitanti, se le provate taggatemi nelle storie su Instagram.


Ingredienti per una  porzione:

70g di fettuccine al nero di seppia
70g di misto verdure per soffritto del banco frigo
100g di pesce spada fresco
130g di pomodori datterini in scatola
10g di salsa di soia a basso contenuto di sodio
1 spruzzo di olio evo spray Daily Life
sale q.b.
scorza di arancia q.b.

Fare appassire le verdure in una pentola antiaderente con poca acqua, aggiungere i pomodori e fare insaporire per qualche minuto.

Unire il pesce spada a cubetti e cuocerlo (non deve stracuocere sennò diventa asciutto). Aggiungere la salsa di soia e regolare di sale. Cuocere la pasta e a metà cottura versarla nel sugo. Portare a cottura nel sugo, impiattare e grattugiare la scorza d'arancia e spruzzare l'olio.



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 429
Grassi 6,5g
Carboidrati 58,2g
Proteine 31,2g



Commenti