BUDINO ZUCCA E CARAMELLO





Ieri il riso con la zucca e oggi la ricetta del budino 😅 e come sempre non ho finito... ho altre ricettine con la zucca. Ieri ho scoperto che siamo in tanti a fare scorta di zucca (io sono un caso disperato)... diciamo che sono in buona, anzi ottima compagnia.

A me toglie la voglia di dolce, sembrerà strano ma è così...mi aiuta a stare a dieta. Anche solo un pezzetto di zucca con il burro di arachidi o la cannella e io son contenta. Lo so che non sostituirà mai un dessert, però per me è appagante.

Questo budino è delizioso, mio marito ha gradito molto, se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram.









Ingredienti per 1 porzione:

110g di latte di soia alla vaniglia
40g di zucca delica cotta
20g di yogurt greco zero grassi
24g di acqua
4,4g di Q Whey Vaniglia Anderson Research
0,6g di agar agar
Drip zero caramel Daily Life q.b.
10g di Salsero zero caramel Daily Life


Nel bicchiere del frullatore a immersione frullare la zucca con il latte, l'acqua e le proteine. Aggiungere a mano l'agar agar e portare a bollore in un pentolino dal fondo spesso. Far sobbollire a fiamma bassa 3 minuti e togliere dal calore.

Unire lo yogurt, frullare con il frullatore a immersione. Versare in uno stampino da budino, fare raffreddare, coprire con il coperchio o con pellicola senza pvc e mettere in frigo tutta la notte. 

Quando sarete pronti a gustarlo, sformate e decorate a piacere con Salsero Zero al caramello. 



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io :

Kcal 99
Grassi 2g
Carboidrati 10,7g
Proteine 9,5g




 

Commenti