WINTER SIDECAR


 


Ho pensato che un cocktail per i giorni di festa vi potrebbe tornare utile. A differenza degli altri questo profuma di clementine e a me ricordano tanto l'inverno, le scorze strizzate per fare profumo...

Mi mancano un sacco di cose di quando ero piccola, con il passare del tempo la nostalgia a volte prende il sopravvento. 

Basta un profumo, un sapore, e i ricordi riemergono come per magia.

Chi mi conosce bene sa che non bevo alcolici, questo l'ho preparato solo per mio marito. Cercavo qualcosa di semplice e d'effetto e ho pensato a Jamie Oliver. La ricetta è sua e la trovate qui, io ho solo intinto un po' meno il bordo del bicchiere nella cannella, per mio marito di più sarebbe stato troppo.

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram.



Ingredienti per 1:

15ml di succo di clementine+ un pochino extra
cannella in polvere q.b.
50ml di cognac
30ml di Martini Bianco



Inumidire il bordo di un bicchiere da cocktail con il succo di clementina extra.

Spolverizzare la cannella in polvere su di un piattino, capovolgere il bicchiere, e passare il bordo inumidito sulla cannella.

Shakerare il resto degli ingredienti in uno shaker con ghiaccio, filtrare e servire.




Commenti