TAGLIATELLE BROCCOLI E BEEF JERKY



Un primo piatto che ho preparato tempo fa e messo da parte... come al mio solito.

Mi è venuto in mente perchè per mio marito ho preparato qualche giorno fa le orecchiette con i broccoli, quelle con di tutto e di più. Poi vi pubblicherò anche quella ricetta. Lo so, devo ancora pubblicare la ricetta della pappa al pomodoro, quella classica e per lunedì ho programmato già un 'altra cosa... Troppe idee per la mente, troppe cose da fare. Ultimamente ho difficoltà ad organizzare la mia vita, incastrare il "social" con il privato, vorrei fare mille cose e alla fine ne faccio la metà, con estrema irritazione.

Per ora vi lascio la ricetta di questo primo piatto gustoso e leggero 😝 e se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram.



Ingredienti per una  porzione:

70g di tagliatelle integrali
100g di broccoli in cimette
40g di Beef Jerky Daily Life
5g di olio evo
1/2 cubetto di snack di parmigiano 
sale e peperoncino q.b.
1 spicchio d'aglio

Cuocere i broccoletti a vapore (io al microonde) e mettere da parte.

Cuocere le tagliatelle con acqua, aglio e peperoncino in una pentola antiaderente. Verso fine cottura (dovrà essersi "ritirata" quasi tutta l'acqua) aggiungere i broccoli, il beef jerky e regolare di sale.

Grattugiare il parmigiano, aggiungere l'olio e servire.

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 468
Grassi 11,1g
Carboidrati 53g
Proteine 35g



 

Commenti