PREPARATO PER BISCOTTI CON CIOCCOLATO E MIRTILLI ROSSI - CRANBERRY CHOC-CHIP COOKIE MIX




Come ben sapete mi piace fare esperimenti, scherzare e sì...fare anche qualche scherzo. Quando ho visto la ricetta dalla bravissima Donna Hay ho avuto subito 2 idee: la prima ovviamente di prepararli, la seconda di farli preparare a qualcun altro.

Di solito ai miei porto le cose già fatte: pane, pizza ...insomma parte di quello che preparo va alla mia famiglia. Una parte, quella che può esser congelata, va anche a mia sorella. Così decido che mia mamma, questa volta, non avrà i biscotti già preparati ma dovrà farli con questo preparato. Il vaso che vedete in foto contiene metà dose, l'altra l'ho portata a lei. Un po' scettica all'inizio, si è poi data da fare e li ha preparati. Son venuti quasi perfetti, ogni forno è a modo suo... e il suo è più aggressivo del mio.

Ha quindi deciso di rifarli, ora aspetta una seconda confezione e ha specificato che li vuole proprio fare lei 😍. Con questo piccolo espediente l'ho costretta a preparare un dolcino che altrimenti non avrebbe fatto, ma la cosa bella è che ci ha preso gusto, li vuole rifare e a Natale ha detto che gli struffoli li vuole fare lei. 

Se li provate taggatemi nelle storie su Instagram







Ingredienti per preparato per biscotti:

150g di farina 00 
1/2 cucchiaino da te di lievito per dolci
90g di fiocchi di avena grandi
90g di brown sugar
75g di zucchero Zefiro finissimo 
2 cucchiaini da te di spezie miste per biscotti
95g di gocce di cioccolato fondente
105g di mirtilli rossi secchi 

un vaso da 1,25l di capacità

Per preparare i biscotti vi occorreranno:

115g di burro fuso e freddo
1 uovo leggermente sbattuto, 
1 cucchiaino di estratto di vaniglia


Nel vaso prescelto stratificare in questo ordine: la farina, il lievito, i fiocchi di avena, lo zucchero bianco e poi il brown sugar, le spezie, le gocce di cioccolato ed i mirtilli rossi secchi.

Per fare i biscotti basterà preriscaldare il forno a 180°. Mettere gli ingredienti secchi in una ciotola capiente e aggiungere 115g di burro non salato, fuso e fatto raffreddare, un uovo leggermente sbattuto, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia. Mescolare tutto.

Fare delle palline con una cucchiaiata di impasto, appoggiarle su una teglia rivestita con carta forno. Appiattire leggermente e cuocere per 8 o 10 minuti, o finchè dorati ma morbidi al centro. Trasferire su una griglia per dolci per farli raffreddare completamente. Con queste dosi verranno 20 biscotti.




 

Commenti

  1. Mi piace tantissimo l'idea di regalare dei vasetti con gli ingredienti per preparare dei biscotti. Questi tuoi sono golosi e non troppo peccaminosi. Proverò a farli!
    Un grande abbraccio e tanti cari auguri di buone feste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite 😍mi fa molto piacere ❤️Un abbraccio a te.

      Elimina

Posta un commento