PORRIDGE PANETTONE NEL PANDORO CON YOGURT ALLA VANIGLIA, TORRONE E CIOCCOLATO




Mi piaceva l'idea di giocare con aromi e forme. Dare la forma di pandoro ad un porridge al panettone è stata una cosa che mi ha divertito parecchio.

Avevo tanti ingredienti natalizi a disposizione e con poca fatica ho cercato di rendere un porridge normale (perchè non ci sono ingredienti strani) in un porridge natalizio e festoso. E' super facile e se non avete lo stampo da pandoro andrà bene anche un bicchiere, così avrete modo di provare questo abbinamento.

Ingredienti essenziali sono però i fiocchi panettone, i miei amati fiocchi panettone. Sono quelli che ho mangiato anche ad agosto. 

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram.



Ingredienti per una porzione:

Base
45g di Oatmeal Instant Flakes Panettone Daily Life
acqua q.b.

Per accompagnare:
150g di yogurt colato zero grassi alla vaniglia
5g di cioccolato fondente 72%  zero By Gonuts! DailyLife
12g di torrone zero Daily Life

Per la base fare il porridge mescolando i fiocchi e acqua e cuocere come siete abituati, deve essere abbastanza denso (per me al microonde).  A fine cottura mettere in uno stampo (mini da 6 impronte) da pandoro in silicone. Fare raffreddare e poi coprire e mettere in frigo tutta la notte.

Al mattino sformare, decorare con lo yogurt, le briciole di torrone e il cioccolato fondente fuso.

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io tutto incluso:

Kcal 337
Grassi 9,7g
Carboidrati 38,7g
Proteine 22,3g






 

Commenti