POLLO TIKKA MASALA CON CUPOLA DI RISO AL COCCO


 


L'ultima delle salse Daily Life che ho assaggiato e quella che forse ho più amato (adv). Con il riso al cocco è un abbinamento perfetto, divertente perchè vi permetterà di "giocare" con consistenze e sapori.

Avevo acquistato il curry madras, come al mio solito, perchè mi mancava...perchè non si sa mai. E' rimasto in dispensa un po' e ho continuato ad utilizzare quello che avevo già aperto. Ho già tante confezioni di spezie aperte che almeno una me la sarei risparmiata.

La curiosità alla fine ha vinto e l'ho voluto aprire per questo piatto sfizioso che meritava una coccola particolare.

Se lo provate taggatemi nelle storie su Instagram.



Ingredienti per una  porzione:

70g di riso basmati
170g di zucchine
100g di petto di pollo
curry madras q.b.
1 spruzzo di olio evo Daily Life
sale q.b.
1 o 2 gtt di Drip Zero Cocco
10g di Salsero zero Tikka Masala Daily Life


Fare cuocere il riso in poca acqua e semi coperto, al termine della cottura l'acqua dovrà essere assorbita. Regolare di sale e aggiungere 1 o 2 gtt di Drip Zero cocco. Mettere in una ciotolina rivestita con pellicola per alimenti senza pvc e fare riposare qualche istante.

Nel mentre mettere nella friggitrice ad aria le zucchine a pezzetti ed il pollo a bocconcini. Sulle zucchine spolverizzare il curry madras. Su pollo e zucchine spruzzare l'olio evo. Fare cuocere secondo le istruzioni della vostra friggitrice senza far seccare il pollo, mi raccomando.

Servire pollo e zucchine accompagnando con il riso, sul pollo distribuire la salsa tikka masala.



Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 392
Grassi 3,4g
Carboidrati 58,2g
Proteine 31,2g



Commenti

  1. Ma sai che mi piace proprio tanto questa ricetta?😋😋😋😋baci❤️

    RispondiElimina

Posta un commento