MILLEFOGLIE ALLA VANIGLIA



Oggi sarò di poche parole, sarete tutti occupati con gli acquisti (ultimi regali), in cucina e qualcuno sarà ancora sul posto di lavoro e al ritorno avrà anche ospiti.

Vi lascio la ricetta di questa semplicissima millefoglie, con scorciatoia perchè la mousse proteica si compra al supermercato. Lasciatevi stupire da tanta golosità e semplicità.

Auguro a tutti un sereno Natale e un abbraccio virtuale a chi mi segue (anche quelli che mi seguono ma non mi seguono 😛)

Se provate questa semplicissima millefoglie taggatemi nelle storie su Instagram


Ingredienti per 1 millefoglie:

40g di pasta fillo
200g di mousse proteica alla vaniglia
1 spruzzo di olio evo Daily Life

Topping e farcia:

50g di ribes
stevia a velo q.b.


Preriscaldare il forno a 180°. Spennellare con acqua un foglio di pasta fillo, sovrapporre l'altro. Spennellare con acqua metà del foglio e piegare, ottenendo così 4 strati. Tagliare in 3 parti uguali e poggiarli sulla teglia ricoperta di carta forno. Spennellare ogni striscia di pasta fillo con acqua e olio.

Cuocere per 8 minuti circa, sfornare e fare raffreddare.

Alternare la pasta fillo con la mousse proteica e terminare con uno strato di pasta fillo. Spolverizzare con stevia a velo e decorare con il ribes.

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho utilizzato io:

Kcal 297
Grassi 5,5g
Carboidrati 38,5g
Proteine 23,6 g








 

Commenti

  1. Mi mangerei lo schermo!!! Golosissima!!! Un abbraccio❤️❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😍😍😍te la preparerei volentieri ❤️❤️❤️grazie Fede😍

      Elimina

Posta un commento