FUSILLI DI AVENA CON POMODORO E TEMPEH


 

Pur essendo molto abitudinaria (non provate a spostarmi un appuntamento che divento intrattabile😂), ogni tanto devo provare cose nuove, mi stufo e ho bisogno di qualche novità, soprattutto in cucina.

Con il tempeh è stata la prima volta, acquistato per curiosità, e come sempre lasciato in frigo in attesa dell'ispirazione. L'ispirazione non voleva proprio arrivare, nel mentre però era arrivata quasi la data di scadenza. Così, invece che cercare abbinamenti strani, l'ho semplicemente abbinato al pomodoro. La marcia in più è data dalle spezie.

Volete sapere che sapore ha il tempeh??? Beh abbastanza neutro e se posso ...forse mi è piaciuto più del tofu (quello non affumicato). Non vi resta che provare e mi raccomando non saltate il primo passaggio...bisogna farlo bollire in acqua prima della preparazione vera e propria.

Se la provate taggatemi nelle storie su Instagram



Ingredienti per una  porzione:

85g di Oatmeal pasta Daily Life
100g di tempeh al naturale
150g di pomodori pachino
sale q.b.
1 spicchio di aglio in camicia
paprika affumicata e cumino in polvere q.b.
basilico fresco q.b.

Fare bollire il tempeh in acqua per 10 minuti, scolarlo, asciugarlo e metterlo da parte.

Fare insaporire i pomodorini tagliati con l'aglio in camicia in una padella antiaderente, aggiungere le spezie, poco sale e poca  acqua. Fare cuocere coperto qualche istante. Unire il tempeh tagliato a cubetti piccoli, fare insaporire e togliere dal calore.

Cuocere la pasta come da istruzioni sulla confezione.

Scolarla e aggiungerla alla salsa, fare saltare un istante e togliere dal fuoco. Impiattare, aggiungere il basilico fresco spezzettato.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 489
Grassi 13,5g
Carboidrati 45,1g
Proteine 29,2g






Commenti