FETTUCCINE AL CACAO CON BEEF JERKY, PORCINI E NOCCIOLA




Pur essendo un piatto light vi darà tanta soddisfazione. Sembra un piatto da "giorni di festa". 

Non vi porterà via molto tempo, ma ovviamente è un piatto da gustare appena preparato. Il piatto che ho utilizzato per lo scatto è una delle tante eredità di mia nonna, pezzo unico ma custodito con tanto affetto.

Questo credo sarebbe piaciuto anche a lei.

Ve lo dico qui, so già che qualcuno me lo chiederà... le fettuccine al cacao non le ho fatte io, ho preferito velocizzare la preparazione del piatto perchè fosse fattibile per tutti. Le ho acquistate al LIDL (no adv).

Se le provate taggatemi nelle storie su Instagram



Ingredienti per una  porzione:

65g di fettuccine al cacao
130g di porcini surgelati
40g di Beef Jerky Daily Life
5,5g di granella di nocciole
1 spruzzo di olio evo Daily Life
sale e peperoncino q.b.
prezzemolo q.b.
1 spicchio d'aglio

In una padella antiaderente fare rosolare i funghi con aglio e peperoncino (senza condimento) facendo attenzione che non attacchi. Unire il Beef Jerky e spegnere la fiamma.

Cuocere la pasta secondo le istruzioni sulla confezione, tenere da parte un paio di cucchiai di acqua di cottura. Versare la pasta nel condimento,  aggiungere il prezzemolo, regolare di sale e spruzzare l'olio evo. 
Fare insaporire pochi istanti, impiattare e distribuire la granella di nocciole.

Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 434
Grassi 8,3g
Carboidrati 51,1g
Proteine 35,4g





 

Commenti