RICOTTA E FICHI


 


Ricotta, fichi e cioccolato. Impossibile resistere, affondare il cucchiaino e perdersi in ogni strato, assaporare ogni boccone...beh ho solo voglia di riprepararlo 😅

Spero riusciate ancora a trovare qualche fico, settimana scorsa li ho ancora visti al supermercato e no, non mi sono dimenticata che ho ancora una ricettina con i fichi in sospeso. 

Oggi sarò breve, vi lascio leggere la ricetta e se lo provate taggatemi nelle stories su Instagram, vi condividerò.


Ingredienti per la base:

25g di OatMeal Flakes al cioccolato Daily Life
1 mini fetta biscottata ricoperta di cioccolato (8g circa)

Crema:

100g ricotta magra
40g di formaggio spalmabile fit
Drip Zero  Cheesecake Daily Life q.b. 
40g di fichi freschi

Topping:

10g di Cacao Zero by GoNuts! Daily Life
acqua q.b.
Drip Zero Moreo Daily Life q.b.
60g di fichi freschi


Tritare grossolanamente la fetta biscottata. Posizionare un coppa pasta sul piattino di servizio e formare la base con i fiocchi di avena e la mini fetta biscottata, bagnare con pochissima acqua. Tagliare il fico e posizionarlo armoniosamente.

Per la crema mescolare il formaggio con la ricotta e l'aroma.

Mettere la crema all'interno del coppa pasta e livellare la superficie. 

Fare la cremina con cacao, Drip zero e acqua. Mescolare fino ad ottenere una cremina liscia e versarla sulla crema di formaggio.

Mettere in frigo tutta la notte.

Al mattino sformare il dolce e decorare con il fico rimasto.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 319
Grassi 10g
Carboidrati 36,5g
Proteine 17,7g






Commenti

Posta un commento