FUSILLI AL RAGU' DI SEITAN





Avevo mangiato anni fa il seitan e non mi aveva entusiasmato un granchè. Mio marito poi...non vi riporto le parole esatte 😅ma diciamo che non gli era piaciuto.


In questo periodo sto sperimentando alimenti nuovi, nell'ottica di variare l'alimentazione il più possibile, quindi ho fatto entrare in casa (anzi in frigorifero) anche il seitan per dargli una seconda chance. Devo dire che fatto così, questa volta, l'ha mangiato anche il marito. 

Spero di aver accontentato anche la mia cara amica vegan e chi è vegetariano. Mi piace dare un'alternativa a chi non mangia carne e pesce. Per quanto mi riguarda lo rifarò più volte perchè mi è proprio piaciuto.

Se lo provate taggatemi nelle storie su instagram




Ingredienti per una  porzione:

70g di Oatmeal pasta Daily Life
80g di seitan
150g di pomodori datterini
8g di cipollotto
2 spruzzi di olio extravergine spray Daily Life
sale e peperoncino secco q.b.
erbe di Provenza essiccate q.b.
succo di limone q.b.
paprika affumicata e origano secco q.b.
basilico fresco q.b.

Fare marinare il seitan nel succo di limone ed erbette di provenza (1 oretta circa).

Tritare il seitan marinato con il cipollotto e farli "rosolare" senza condimento in una padella antiaderente con il peperoncino.  

Aggiungere i pomodorini, la paprika affumicata e l'origano. Fare appassire i pomodori, aggiungere un po' d'acqua e fare cuocere coperto per una decina di minuti. Regolare di sale.

Cuocere la pasta come da istruzioni sulla confezione.

Scolarla e aggiungerla al ragu', fare insaporire qualche istante e togliere dal fuoco. Impiattare, speuzzare l'olio e aggiungere il basilico fresco spezzettato.


Valori nutrizionali con gli ingredienti che ho usato io:

kcal 397
Grassi 8,5g
Carboidrati 40,1g
Proteine 30,2g







 

Commenti